Signori uomini, questo articolo è per voi. Vi abbiamo sempre detto che dovete prendervi cura dei vostri capelli in maniera costante, e con prodotti specifici. Non vogliamo sentirvi rimpiangere le vostre splendide chiome.

Curiamo i capelli prima di doverli rimpiangere

Una delle maggiori preoccupazioni degli uomini è il look e la salute dei propri capelli. Ritrovarsi calvo per molti è un trauma che non si riesce a superare, e per dissimulare la perdita dei propri capelli decidono di radersi la testa. Sicuramente la alopecia ha cause ereditarie, ma ci sono anche altri fattori che possono causarla, non è sbagliato dire che attuando giusti comportamenti possiamo migliorare la salute del nostro cuoio capelluto, prolungando così la vita dei nostri capelli, e di riflesso la loro bellezza.
Capellissimo ti suggerisce dei consigli per trattare nel modo corretto ed adeguato i tuoi capelli, senza poi essere costretto a rimpiangerli, o ad adottare soluzioni drastiche. E’ molto importante massaggiare bene la testa, quando ci facciamo lo shampoo, o passiamo il balsamo. Questa azione di pochi minuti è in grado di dare ottimi risultati.

Lavaggio capelli

Il lavaggio dei capelli è molto importante per la loro salute

Le buone abitudini che migliorano la salute dei nostri capelli

Lavare la testa tutti i giorni, non è un problema, in questo modo eliminiamo il grasso che si accumula sul nostro cuoio capelluto, che oltre ad indebolire i capelli può produrre la fastidiosa e pericolosa forfora. Lo shampoo va utilizzato due tre volte a settimane, mentre il balsamo è adatto all’uso quotidiano. Se magari per motivi sportivi, o lavorativi, siamo costretti a fare la doccia ogni giorno, una due volte a settimana possiamo evitare l’uso di shampoo o balsamo, utilizzando unicamente l’acqua.
Quando ci laviamo la testa, dobbiamo approfittare per massaggiare la testa. Effettuiamo una leggera pressione, con la punta delle dita sul cuoio capelluto, con piccoli movimenti circolari. In questo modo miglioreremo la circolazione sanguina nella zona.

I prodotti economici gli pagano i nostri capelli

L’uso di pettini e spazzole può stressare i capelli, soprattutto quelli più deboli. Dobbiamo pettinarci con una spazzola adeguata, dalla parte frontale verso quella alta in modo da riuscire a massaggiare la testa. Fattori esterni come lo smog, o lo stress possono indebolire il cuoio capelluto, quindi questi leggeri massaggi sono un vero toccasana.
Facciamo attenzione ai prodotti che utilizziamo. Esistono shampoo e balsamo specifici per la forfora, per il grasso eccessivo e per la caduta dei capelli. Dobbiamo rivolgerci quindi a prodotti specifici per il nostro problema, o per il nostro punto debole, in modo da risolverlo. I prodotti generici ed economici devono essere del tutto banditi.

La Calvizie ha cause ereditarie, ma trattando i nostri capelli in modo corretto, possiamo limitarla e contrastarla. Massaggiando la nostra testa, e utilizzando i prodotti corretti, i nostri capelli ne trarranno giovamento.

Share This