I capelli lunghi aggiungono un fascino speciale e mettono in risalto la femminilità, sempre se appaiono luminosi e morbidi. Per avere dei capelli lunghi perfetti, servono molte cure, molte più rispetto a tagli corti. Noi di Capellissimo vi diciamo come mantenerli sempre al top.

Capelli lunghi, simbolo di femminilità

Per poter definire i capelli lunghi, questi devono arrivare all’altezza del seno, quelli che non raggiungono questa lunghezza sono medio lunghi. Nelle sfilate come sui rotocalchi di moda, abbiamo visto chiome folte e lucenti, lasciate libere di esprimere tutto il loro fascino. Affinché siano sempre perfetti é necessario prendersene cura, con lavaggio e asciugatura accurata.

Capelli Lunghi, quante volte lavarli

I capelli lunghi, vanno lavati due volte, prima bisogna passare lo Shampoo per eliminare lo sporco, poi con la seconda stesura bisogna massaggiare la cute, in modo molto delicato. Il lavaggio va fatto al massimo due/tre volte a settimana per pulire e nutrire la chioma, ma senza stressarla.

Balsamo e Maschera, quando utilizzarli

La maschera é molto utile durante l’estate ed i cambi di stagione perché è in grado di nutrire e rivitalizzare il capello, mentre il balsamo é più delicato e veloce da utilizzare. Quando i capelli appaiono stanchi e rovinati si consiglia sempre la maschera.

Capelli Lunghi, lo Shampoo più adatto

I capelli lunghi richiedono molte attenzioni, per questo motivo vanno lavati con prodotti adeguati e di qualità. Non é però la lunghezza di per se a richiedere un determinato prodotto, quanto lo stato di stanchezza e stress cui soffre la chioma. Gli shampoo della TIGI, sono tutti ottimi, infatti sono i più utilizzati da parrucchieri e Hairstylist. La linea Bed Hair, si divide in base al grado di idratazione apportata e dallo stress cui soffrono i capelli, il livello 1, Re-Energize in colorazione verde é diretto a capelli normali, mentre l’azzurro Recovery di livello 2 é per capelli stanchi. Quando la chioma si trova in grande sofferenza invece é consigliato il Resurrection di livello 3, rosso, che é in grado di apportare maggiore vitalità e rigenerare, anzi resuscitare il capello.

Bed Head

Bed Head by Tigi, clicca sull’immagine e acquista a prezzi scontatissimi

 

Maschera e balsamo per capelli lunghi

La line Bed Head di TIGI prevede una maschera ed uno shampoo per ogni livello. Anche in questo caso l’azione dipende dal grado di stanchezza cui soffre la chioma. Quando parliamo di prodotti TIGI ci riferiamo a cosmetici professionali di grandissima qualità, pensati e studiati per far rendere al meglio il capello, rispettandone e salvaguardandone la sua salute.

Capelli lunghi, piastra e Phon

Partiamo dal presupposto che piastra e phon non fanno bene ai capelli, come tutte le fonti di calore, quindi questi due strumenti vanno utilizzati con parsimonia. Per il Phon si consiglia di mantenerlo a potenza minima e a temperature basse, il più lontano possibile dalla chioma. L’ideale é sempre asciugare i capelli all’aria, oppure coprendoli con un asciugamano, senza però mai strofinarlo.

Capelli lunghi, come pettinarli

L’ideale é utilizzare le mani e in maniera delicata. In commercio esistono anche spazzole particolarmente dolci con i capelli, ma nonostante ciò vanno utilizzate con delicatezza, sopratutto se i capelli sono deboli e sottili.

Capelli Lunghi, sempre di moda

I capelli lunghi saranno sempre alla moda, e sfoggiandoli attirerete sempre gli sguardi, purché ve ne prendiate cura. Nel nostro Store, troverete tutti i prodotti di cui avete bisogno, per mantenere splendida la vostra chioma, in particolare le linee TIGI, Professional by Fama e le tinte Wind Colour, il top in fatto di cura e bellezza dei capelli.

 

Capellissimo

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube

Share This