Capelli Fini. I tagli per capelli sottili e un pò piatti

I capelli fini e molto sottili sono spesso un problema da un punto di vista estetico, e possono evidenziare una scarsa salute della chioma. Chi ha i capelli sottili e piatti può trovare difficolta nella scelta del taglio, ma affidandoci ai consigli del nostro parrucchiere e seguendo qualche indicazione possiamo volume e ottenere un ottimo risultato.

Capelli fini, perché i miei capelli sono sottili

Lo spessore e la densità del capello ha motivazioni genetiche, e comunque tende a diminuire con il passare degli anni. Esistono però anche altri fattori che rendono il capello più sottile, come lo stress, il periodo pre e post parto, un dieta troppo grassa e un utilizzo eccessivo di tinte, fonti di calore e cosmetici di non ottima qualità.

Le acconciature adatte ai capelli fini

I tagli corti, solitamente si adattano bene a capelli poco folti, sopratutto quando si utilizzano quelli geometrici. Potrete quindi provare quelli classici, sfilati sopra l’orecchio abbinati ad una frangia, oppure qualcosa di più originale e stravagante. Il vantaggio dei capelli sottili é che una volta realizzato il taglio, non é richiesta troppa manutenzione.

Il giusto volume ai capelli fini

Se i nostri capelli appaiono troppo piatti e senza volume, ci viene in aiuto il Bed Head Fully Loaded, lo Shampoo (e Conditioner), creato dalla Tigi. La particolarità del Bed Head Fully Loaded é la Uploader Technology che crea un effetto memoria, per cui quando la chioma perde definizione e corpo, con un solo gesto i capelli riprendono volume. Questo Shampoo protegge il colore e mantiene i capelli leggeri e pronti per lo styling.

 

I tagli che donano volume

Se desiderate dare più volume alla vostra chioma, oltre ad utilizzare uno Shampoo specifico come il Bed Head Fully Loaded, potreste optare per un taglio medio e leggermente scalato. Evitate di utilizzare prodotti aggressivi e piastre, mentre il Phon limitatelo allo stretto necessario. Come dettaglio in più un ciuffo laterale.

Capelli fini e alopecia femminile

I capelli sottili non sono il primo passo verso l’alopecia femminile. È importante tenere ben distinte le due cose. Per poter sapere se perderemo i nostri capelli, sarà necessaria una diagnosi medica, da parte del dermatologo. Molto spesso lo stress e la nascita di un figlio provocano una momentanea caduta dei capelli. Forse ti può interessare questo nostro articolo : Alopecia Femminile, cause e rimedi, Clicca Qui per leggerlo.

Come nascondere il diradamento in modo naturale

Se i vostri capelli sono estremamente sottili tanto da lasciare intravedere il cuoio capelluto potrete utilizzare le Microfibre di Cheratina Toppik, per nascondere questo effetto. Toppik é un cosmetico, che a contatto con il capello lo fa apparire folto e voluminoso, coprendo così tutte quelle zone bianche.

Toppik, rendi i tuoi capelli folti e voluminosi

Toppik resiste al vento, al sudore e alla pioggia e non provoca allergie. Il risultato sarà assolutamente naturale. Puoi acquistare le Microfibre di Toppik, scegliendo colore e formato, oppure provare uno dei pacchetti disponibili solo nello store di Capellissimo. Il Kit Iniziale Toppik e il Kit Completo Toppik.

Come gestire i capelli sottili

La sottigliezza dei capelli é causata da una sofferenza. Per questo motivo vanno trattati con cura. Evitate prodotti chimici e aggressivi, ma anche fonti dirette di calore. Quando gli asciugate, dopo averli lavati non strofinate il telo, ma lasciatelo in testa fino a che non si asciughino.

 

Share This