Come dare Volume ai Capelli Fini. Quando la chioma tende ad essere troppo leggera e sottile diventa difficile da gestire, appare spesso vuota, e trovare un taglio che limiti questo effetto non é semplice. In aggiunta la piega risulta floscia, si perde volume, e aumentano le doppie punte. Vediamo che pettinatura può essere di aiuto per quest’estate e come acquistare più volume in caso di capelli troppo sottili.

Capelli Fini, le cause

I capelli fini, a livello estetico creano sempre un effetto “vuoto” che é difficile nascondere. In aggiunta, quando la chioma ha questa problematica, il capello tende a spezzarsi e alle doppie punte. Tra le cause che portano a questa situazione ci sono quelle genetiche, carenze alimentari e principi di alopecia. A livello estetico alcuni tagli e qualche trucco può nascondere questo effetto “vuoto”, ma é comunque importante agire per fortificare il capello, prima che sia troppo tardi.

Capelli Fini, rimedi

Quando si notano dei capelli troppo sottili é importante agire subito. Si consiglia sempre una visita dal dermatologo, che potrà capire se questo fenomeno é momentaneo o l’anticamera dell’alopecia. I Capelli fini sono quasi sempre sintomo di una cattiva alimentazione, solitamente prodotta da una dieta troppo grassa. Quindi é importantissimo cambiare questa brutta abitudine, non solo per salvare la chioma, ma sopratutto per migliorare la salute.

Capelli Fini, l’importanza di una corretta alimentazione

In un nostro recente articolo, abbiamo visto come l’alimentazione é importante per la salute dei nostri capelli. Clicca Qui, per leggere l’articolo.

Capelli Fini, Shampoo Volumizzante

Quando notiamo che i nostri capelli cominciano ad essere troppo sottili é bene, oltre a cambiare l’alimentazione, passare ad uno Shampoo specifico. Fra i migliori, diretti a questo tipo di capello, c’è il Tigi Bed Head Fully Loaded Massive Volume. Questo Shampoo, oltre a pulire il capello, rispettandone il colore, riesce a produrre volume su una chioma che non ne ha, a causa dei capelli fini. Il sistema studiato da Tigi, produce in aggiunta un “effetto memoria”, per cui il capello una volta scosso, tornerà ad avere volume. Per un risultato migliore si consiglia di abbinare allo Shampoo il Conditioner Tigi Bed Head Fully Loaded Volumizing Jelly.

Tigi Bed Head Fully Loaded Massive Volume Shampoo è un prodotto diretto a capelli fini, grazie alla sua tecnologia riesce a dargli volume e copro, provocando un effetto memoria, che si riattiverà muovendo la chioma con le mani. Produce una pulizia profonda e protegge il colore naturale.
CLICCA L’IMMAGINE PER ACQUISTARE

 

Quando i Capelli Fini, sono sintomo di Alopecia

Precisiamo subito, che i capelli fini non sono sempre sintomo di Alopecia, e come detto in precedenza, una diagnosi del dermatologo, potrà chiarire tutto. Uno Shampoo volumizzante, come quello il Tigi Bed Head Fully Loaded Massive Volume, darà più volume, ma non é in grado di fermare la perdita dei capelli, in questo caso sarà necessario un anti-caduta. Capellissimo ti consiglia lo Shampoo e Conditioner Radia, della DS Laboratories. Questi due prodotti, sono fra i più efficaci disponibili oggi, e hanno lo scopo di fermare o per lo meno rallentare la caduta. In caso di iniziale Alopecia la loro azione sarà più efficace. La loro azione é diretta a migliorare la salute del cuoio capelluto, e di conseguenza del capello, che comincia ad essere più forte, in questo modo si frena la caduta dei capelli, e in alcuni casi si favorisce la ricrescita.

Estate, tagli per capelli fini

Trovare un taglio in grado di nascondere l’effetto “vuoto” provocato dai capelli fini non é semplice, e la cosa si complica durante l’estate. Noi di Capellissimo, vi consigliamo tagli tendenti al mosso e finto spettinato, che danno un effetto visivo di maggiore volume. Vanno bene anche tagli bob e lob, evitando di adottare lunghezze superiori alle spalle. Queste evidenzierebbero l’assenza di volume, mettendo in evidenza doppie punte ed effetto crespo.

Capelli Fini, come nascondere gli spazi vuoti

Se i capelli sono troppo sottili, creano degli spazi vuoti. Per nasconderli possiamo utilizzare delle pettinature, ad esempio una riga che tende a nascondere queste zone. Qualora queste parti siano troppo spoglie, nelle donne solitamente si registrano nella parte alta della testa, sono utili le polverine per capelli. Le microfibre di cheratina, sono un vero e proprio cosmetico, che grazie alla carica elettrostatica aderisce al capello, facendolo apparire folto e voluminoso.

CLICCA E ACQUISTA SUBITO TOPPIK. Scegli il formato e il colore desiderato

Toppik, Microfibre di Cheratina, a cosa serve e come funziona

In un nostro articolo, abbiamo spiegato come funziona Toppik Microfibre di Cheratina, questo speciale cosmetico, che é in grado di nascondere le zone a bassa densità di capelli, e fare apparire più voluminosa la chioma. Clicca qui per leggere l’articolo.

Toppik, come dare volume ai capelli fini

Toppik

Restore your pony tail confidence. Holly Mills conceals her hairline for a perfect summertime look. ☀️Achieve this look with our Hair Fibers Starter Set.

Pubblicato da Toppik su Giovedì 18 luglio 2019

Toppik Microfibre di Cheratina é un cosmetico composto principalmente da Cheratina, una proteina naturale presente nei capelli. Le polverine Toppik, grazie alla carica elettrostatica, aderiscono al capello, rimanendo ben salde. Resistono al vento, al sudore e alla pioggia e in pochi istanti coprono le zone a scarsa densità di capelli, e riempiono con volume le chiome più sottili. La sua azione é molto semplice, basta far cadere Toppik nelle zone da infoltire, magari grazie al supporto degli accessori, disponibili singolarmente nel nostro Store, o nei Kit specifici, che hanno un costo più basto, rispetto all’acquisto singolo. Il Kit Iniziale Toppik, si compone di Toppik 12gr, Applicatore Spray (per avere un applicazione precisa ed evitare di sprecare del prodotto) e Pettinino Optimizer (evita di dosare Toppik in zone in cui non crescono i capelli). Il Kit Completo Toppik, ha in più lo Spray Fiberhold, una speciale lacca che fissa Toppik, prolungandone la durata e migliorando l’effetto estetico.

Capelli fini, cosa non fare

I capelli fini sono un sintomo di un malessere, quindi oltre ad agire per migliorare la salute della chioma, dobbiamo evitare di stressarla maggiormente. Evitate quindi le piastre, le alte temperature sono nocive per i capelli forti, ancor di più per quelli sottili. Il Phon va utilizzato a potenza minima e a bassa temperatura, magari direzionandolo verso le radici, seppur mantenendo una distanza sufficiente dalla testa. In estate le temperature sono più alte, quindi se possibile asciugate i vostri capelli all’aria aperta, o al massimo con un telo, senza però mai strofinarlo.

 

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share This