Con il tempo, la tua chioma folta, luminosa e voluminosa sta perdendo colpi? Sono molte le donne che con il passare del tempo vedono indebolirsi i propri capelli. Farmaci, prodotti chimici troppo aggressivi e cambiamenti ormonali possono essere causa di questo indebolimento. Noi di capellissimo, ti spieghiamo come far ritornare forte e lucente la tua chioma.

Capelli deboli e sfibrati, le cause

Esistono numerose cause che possono portare ad indebolire i capelli, fra le più frequenti ci sono i cambiamenti ormonali, utilizzo eccessivo di farmaci e prodotti chimici, un alimentazione non corretta, ed un eccessivo utilizzo di fonti di calore come piastre ed asciuga capelli. Generalmente i fattori inquinanti tendono ad indebolire i capelli, per questo motivo e importante curarli in maniera corretta. L’utilizzo di prodotti di cosmetica non adeguati, sono fra le principali cause che portano alla perdita di vigore della chioma.

Capelli secchi e deboli, colpa dello Shampoo

Quando acquistiamo uno Shampoo, balsamo o qualsiasi altro prodotto, non dobbiamo lasciarci influenzare dalle pubblicità viste su riviste o in Tv. Generalmente i prodotti commerciali, che troviamo sugli scaffali dei supermercati sono economici e di bassa qualità. Per mantenere bassi i prezzi vengono utilizzate materie prime di scarsa qualità, che nella migliore delle ipotesi riescono a dare morbidezza alla chioma, ma non la nutrono in profondità. Se vogliamo mantenere i nostri capelli forti e lucenti dobbiamo utilizzare prodotti professionali, quelli che utilizza il nostro Hairstylist.

 

Bed Head

Clicca sull’immagine e acquista i prodotti Bed Head by Tigi a prezzi SCONTATISSIMI! Gli riceverai comodamente a casa in 24/48h

 

Come dare vitalità ai capelli sfibrati

Quando i nostri capelli sono secchi e sfibrati significa che non sono nutriti ed idratati in maniera corretta. Per far ciò dobbiamo cominciare ad utilizzare dei prodotti professionali in grado di rigenerarli. La Tigi, la marca più utilizzata dai migliori Hairstylist, nella sua linea Bed Head, ha creato due tipologie di Shampoo, Balsamo e Maschera in grado di rigenerare anche i capelli più secchi e deboli. Ogni prodotto é indicato da un numero, più alto é questo numero, maggiore sarà la capacità di idratazione. Il Re-energize (di colorazione verde) è quello più leggero, indicato per lavaggi frequenti e per capelli che non soffrono particolarmente. Se i nostri capelli sono secchi e deboli dobbiamo dirigerci sul Urban Antidotes Recovery (colorazione azzurra), particolarmente indicato anche per chi vive in città con alto tasso di inquinamento. Se la nostra chioma invece é particolarmente sofferente, il Resurrection (confezione rossa) sarà in grado di “resuscitare” la nostra chioma.

Capelli secchi, rimedi naturali

Su molti siti internet, ed alcune riviste, troverete dei rimedi naturali per dare maggior vigore e vitalità ai vostri capelli. Il rimedio naturale per eccellenza é l’alimentazione. Adottare una dieta sana, ricca di frutta e verdura, ed equilibrata può far molto. Assumere troppi grassi infatti indebolisce fortemente i capelli. Oltre alla dieta, una corretta attività fisica é l’ideale, meglio se in palestra o praticando qualche sport, altrimenti se non abbiamo tempo, possiamo cercare di camminare molto. Altri rimedi naturali, purtroppo non esistono, i così detti rimedi della nonna difficilmente gioveranno ai nostri capelli.

 

 

Capellissimo

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube

Share This