Acconciature e Manutenzione per Capelli Corti, lo Styling perfetto

I capelli corti sono molto versatili, richiedono poca manutenzione e consentono di cambiare acconciature e stile molto semplicemente. Nell’immaginario collettivo i capelli lunghi sono simbolo di femminilità, ma le donne con i capelli corti hanno un fascino particolare, e una maggiore creatività nel look e nello styling.

Capelli Corti, tutto comincia dal parrucchiere

Molte donne portano da sempre i capelli corti, altre in particolari momenti della vita decidono di tagliare quelli lunghi, in entrambi i casi é fondamentale il passaggio dal parrucchiere. Il vostro Hairstylist, oltre che eseguire alla perfezione i taglio, vi consiglierà e indicherà quello più adatto alle vostra caratteristiche. Quindi a meno che non vogliate il taglio alla Soldato Jane, che andava di moda negli anni ’90, la mano del vostro parrucchiere sarà fondamentale.

Capelli Corti e Lisci, Styling e Cura

I capelli lisci sono molto versatili da gestire, puoi fargli sfidare le leggi di gravità con dei gel, oppure puoi utilizzare delle creme di styling per capelli. Tigi After Party, della linea Bed Head, oltre a rendere morbida e soffice la chioma, ti aiuterà a gestirli, evitando qualora ci sia l’effetto crespo. After Party si può utilizzare su tutti i capelli, non solo su quelli corti, e la sua comoda confezione, facile da trasportare, ti sarà d’aiuto quando la pettinatura comincia ad affaticarsi e non hai la possibilità di passare dal parrucchiere o metterla in ordine.

 

Capelli Corti e Ricci

I capelli ricci corti donano un look molti bello e brillante, per gestire la tua chioma anche tu puoi utilizzare Bed Head Afeter Party, ma la Tigi ha un prodotto specifico per i tuoi capelli. Catwalk Curls Rock infatti é stato creato per gestire e modellare i ricci. Con questa crema esalterai la texture naturale del capello e combatterai l’umidità e il crespo. Ti basterà distribuire pochissima quantità di Curls Rock sui capelli umidi e potrai modellare le ciocche creando onde perfette o selvagge.

 

Come mantenere sempre brillanti i capelli corti

I Tagli corti sono indubbiamente più semplici da gestire, con l’ausilio di creme per capelli, potrete modellarli facilmente. Queste capigliature però hanno bisogno di più pulizia rispetto ai tagli lunghi. Per questo motivo, Shampoo e Conditioner risultano fondamentali. Per mantenerli sempre brillanti, dovrete lavare i capelli con prodotti di qualità, meglio se professionali. La linea Bed Head della Tigi, é stata creata per far rendere al massimo ogni taglio di capelli, dal più classico al più esuberante. Tutti i prodotti Bed Head infatti nascosto dalle esigenze dei più famosi Hairstylist che lavorano nelle sfilate di moda, e devono creare le acconciature per le modelle, sempre rispettando e mantenendo sano il capello. Per questo motivo i prodotti Bed Head esalteranno la tua acconciatura, nutrendo e mantenendo forte e voluminosa la chioma.

 

Come scegliere Shampoo e Conditioner

La scelta di Shampoo e Conditioner dipende dal tipo di capello e di acconciatura che utilizzi. Se hai dei capelli corti, già sani e luminosi, potrai utilizzare uno Shampoo normale, come il Re-Energizie, di tipo 1. Questo prodotto infatti idraterà il capello in maniera regolare. Se invece la tua chioma appare un pò spenta, crespa o con doppie punte sarà più adatto il Recovery, con capacità idratanti maggiori che consentono di migliorare la salute del capello, donando luminosità e vigore. Quando invece si utilizzano molte tinte, o fonti di calore e la chioma risulta molto stressata e spenta sarà necessario il Resurrection. Questo Shampoo ha una decisa forza idratante per rigenerare totalmente il capello.

Autunno inverno da capelli corti

I tagli Corti già da un pò di tempo si stanno diffondendo a macchia d’olio. Evidenziano lo stile ribelle, da ondulazioni selvagge e pieghe punk come quelle di Cara Delevigne e Kristen Stewart. Oppure il pixie cut di Ursola Corbero, Tokyo della Casa di Carta, o magari il più moderato Short Bob di Kate Hudson. Insomma con un taglio di capelli corto potrete dare sfogo alla vostra creatività e lasciare libera la vostra anima.

 

Share This