L’estate 2018 è stata quella dei capelli corti, sopratutto per alcune biondissime star, questo trend però sembra continuare anche per il prossimo autunno. Si sa i capelli corti sono più comodi, si sporcano meno, e in più ci danno un fascino speciale.

Capelli Corti e Mossi

Questo taglio è molto semplice da realizzare e sopratutto da mantenere, durante l’estate lo abbiamo visto sfoggiato da Kate Hudson. L’attrice con questo look riesce ad aumentare la sua sensualità, grazie anche a una frangia leggermente mossa al lato. Per realizzare questo taglio ovviamente dovrete affidarvi al vostro hairstylist di fiducia, ma il mantenimento è estremamente semplice. Per ottenere l’effetto delle onde basterà far asciugare i capelli in maniera semplice e naturale, e con il movimento delle dita potrete creare la frangia. L’effetto bagnato in oltre valorizza ancor di più questo taglio, e può essere realizzato con l’acqua oppure con una lacca.

Capelli corti riportati indietro

Senza frangia, senza tante storie, i capelli corti riportati indietro sono freschi e sempre di moda. Sicuramente si adattano a donne giovani, come la cantante Halsey, che proprio quest’estate ha dato questo cambio nel look. Questo taglio è veloce da pettinare anche se richiede maggior lavoro nel trucco, per l’assenza di frangia o ciuffi. Anche in questo caso l’effetto bagnato aggiunge maggior fascino ed il taglio di adatta bene al nude look, come al dark. Con i capelli corti all’indietro la tua pelle acquisterà maggior risalto.

Corti e lisci, di una semplice bellezza

Se hai dei capelli lisci, e vuoi cambiare look, probabilmente questo è il taglio che fa per te. Non importa se hai sempre avuto tagli corti, o magari lunghi, l’effetto di bellezza semplice e fresca che porta questo taglio è assicurato. Potrai modellare i tuoi capelli a piacimento con il pettine, spostandoli su un lato e creando le geometrie che più ti piacciono.

Toppik Shampoo e Conditioner

Shampoo e Conditioner Toppik sono a base di Cheratina e riescono a nutrire ed idratare i capelli in maniera corretta

Bionda dai capelli corti

Tutti questi tagli di capelli corti che abbiamo proposto, si addicono molto a donne bionde, proprio come le star che quest’estate gli hanno sfoggiati. Il biondo da un senso di maggiore freschezza già apportato dal taglio corto, e mette in risalto la pelle, che sia molto bianca, o che abbia ancora una forte abbronzatura. Come sempre, per un cambio di look è importante la forma del viso, per questo motivo il parare del vostro hairstylist sarà fondamentale e lui sicuramente saprà adattare al meglio questi tagli alle vostre caratteristiche. Il mantenimento del taglio invece potrete farlo facilmente da sole, anche se i capelli corti richiedono impegno. Ricordare che sarà sempre importante lavarli con prodotti adeguati, in grado di nutrirli e rafforzarli. Shampoo e Balsamo economici non sono indicati per nessun tipo di capello, perché probabilmente riusciranno a renderli inizialmente morbidi, ma la scarsa qualità dei componenti utilizzati non gli renderà forti e luminosi. Per questo motivo ricordatevi di utilizzare sempre prodotti professionali e di qualità, ad esempio quelli ricchi di Cheratina, come il Toppik Shampoo e il Conditioner che oltre a rendere morbidi e luminosi i vostri capelli, gli apporteranno i giusti nutrienti rendendoli così forti e voluminosi. Quindi se scegliete un taglio corto per questo finale dell’estate e per il prossimo autunno catturerete tutte le attenzioni, grazie alla freschezza e alla lucentezza dei vostri capelli.

Share This