Seleziona una pagina

Sono tanti a sottovalutare l’operazione del lavaggio dei capelli, questa però è fondamentale per la loro salute. Non basta passarli sotto l’acqua, o utilizzare il primo prodotto che troviamo sotto mano, dobbiamo invece capire quale sia quello più adatto a noi. Esistono diverse versioni e varianti di questo cosmetico, ma come facciamo ad orientarci nella scelta?

Shampoo al supermercato

Nei supermercati troviamo tantissimi prodotti per capelli, con diverse fasce di prezzo e di diverse marche, ma come facciamo a trovare quello più adatto a noi? Cominciamo a dire che al supermercato non troveremo ciò di cui avete bisogno. Questi prodotti economici non offrono i giusti nutrienti ai nostri capelli, probabilmente riescono a mantenerli morbidi, ma non ne miglioreranno la loro salute. Dobbiamo cominciare ad acquistare prodotti di qualità, che solitamente hanno un costo più elevato, perché realizzati con materie prime superiori.

Cosmetici di qualità

Quando scegliamo uno Shampoo, o qualsiasi altro cosmetico é importante scegliere la qualità. I prodotti economici e commerciali, difficilmente sono in grado di mantenere in salute i capelli. per questo motivo non vengono mai utilizzati, da parrucchieri o barbieri. In questi locali, troviamo sempre delle altre marche, i così detti prodotti professionali. Questi cosmetici, solitamente di fascia di prezzo superiore, sono realizzati con tecnologie innovative, e con materie prime di alta qualità, per questo motivo hanno un prezzo più elevato.

Dimmi che capelli hai, e ti dirò che Shampoo utilizzare

Ogni Shampoo é studiato per differenti necessità dei capelli, é quindi fondamentale capire quali siano le necessità. Solitamente questo cosmetico si differenzia per la capacità di idratazione. Più i capelli sono secchi, più hanno bisogno di forza idratante. Quelli di Bed Head Tigi, infatti si differenziano per numero, dove il livello uno é diretto a capelli normali e lavaggi frequenti, fino a giungere al livello tre, con un azione più decisa, per capelli fortemente rovinati.

 

Necessità specifiche dei capelli

Se la nostra chioma soffre, dobbiamo dirigerci su altri tipi di cosmetici, specifici per determinate esigenze. Se i nostri capelli tendono ad essere troppo fini, il Bed Head Fully Loaded é il prodotto più indicato. Questo Shampoo e Conditioner é dotto della tecnologia memory, che fa si, che con il tempo, i capelli “si ricordano” del volume, rimanendo così più folti e corposi.

Antiforfora, quando utilizzarlo

Molti uomini abusano dell’antiforfora, anche se non hanno di questi problemi, e ancor peggio utilizzando prodotti, che non sono in grado di risolvere il problema. Se esiste la forfora, bisogna utilizzare uno Shampoo da Farmacia, come il Dandrene della DS Laboratories. Questo prodotto sarà in grado di frenare e risolvere la forfora, e quando ciò si verificherà, dovrà essere cambiato con un cosmetico generico. Gli antiforfora, tanto pubblicizzati in tv, difficilmente daranno risultati.

 

Shampoo anticaduta, di cosa si tratta

L’anticaduta, é un altra tipologia di Shampoo, come dice il nome stesso ha il fine di frenare la caduta dei capelli, e in certi casi riesce a favorire la ricrescita. Anche in questo caso bisogna utilizzare prodotti da Farmacia, il Revita della DS Laboratories é uno dei più utilizzati per la sua efficacia. Per realizzare questo cosmetico si utilizzano, le più moderne tecnologie, e i più recenti studi scientifici, particolarità della DS Laboratories.

 

Scelta dello Shampoo, chiedere consiglio

Se non sappiamo quale Shampoo acquistare, e non sappiamo di cosa ha realmente bisogno la nostra chioma, possiamo chiedere il parere del nostro Parrucchiere o Barbiere di fiducia. Un professionista saprà consigliarci nel modo più adeguato. Se desiderate potete contattarci, su qualsiasi dei nostri canali e vi guideremo nella scelta.

 

Capellissimo-contatti

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976 oppure Scrivici su Whatsapp

Share This