I Capelli hanno bisogno delle giuste attenzioni e cure, affinché rimangano sempre forti e luminosi. Questo vale sia per le donne, ma anche per gli uomini, che troppo spesso trascurano la cura di questa parte del corpo, per poi rimpiangerla quando ormai é troppo tardi. Noi di Capellissimo ti diamo dei semplici consigli per migliorare il benessere dei tuoi capelli, affinché siano sempre forti e sani.

Il primo passo, il corretto lavaggio dei capelli

Il lavaggio dei capelli é fondamentale per mantenere in salute i capelli. Troppe volte facciamo questa operazione con leggerezza, commettendo non pochi errori. I capelli vanno lavati tre volte a settimana con uno shampoo di qualità, bandendo totalmente quelli economici. Il risparmio sul costo del prodotto lo pagheranno i nostri capelli, ed in oltre un prodotto professionale richiede l’utilizzo di piccole quantità per ottenere ottimi risultati. In un nostro recente articolo abbiamo spiegato perché gli shampoo da supermercato sono pericolosi per la salute dei nostri capelli. Se abbiamo la necessità di lavarci più frequentemente ad esempio perché facciamo attività sportiva, possiamo sostituire lo shampoo con un balsamo, anch’esso di qualità. Quando ci laviamo i capelli, dobbiamo prima bagnarli, e poi utilizzare una piccola quantità di prodotto e diffonderla sulla cute massaggiando dolcemente con la punta delle dita e solo dopo qualche minuto eseguire il risciacquo. È importante utilizzare acqua tiepida, evitando sempre le temperature troppo alte. Noi di Capellissimo vi consigliamo, per mantenere forti e morbidi i vostri capelli il Toppik Shampoo e il Toppik Conditioner, entrambi i prodotti sono a base di cheratina e sono in grado di nutrire correttamente i capelli. Questi prodotti sono adatti a tutti, perché la loro azione è diretta a rafforzare e migliorare la salute dei capelli.

Come asciugare i capelli in modo corretto

La soluzione ideale è quella di lasciare asciugare i capelli all’aria, ma ovviamente questa operazione è più semplice compierla durante la stagione estiva, con l’autunno ormai alle porte è sicuramente poco praticabile. Se utilizzate un phone dovete posizionarlo ad una temperatura moderata e ad una potenza non eccessiva. Le alte temperature sono terribili per i capelli. Il Phone va sempre utilizzato dopo aver passato l’asciugamano, in maniera delicata. Se i capelli sono corti, invece basterà il telo da bagno, che va poggiato sulla testa massaggiando dolcemente la cute. I capelli sono delicati, quindi non vanno strofinati e scaldati, stesso discorso vale quando si utilizzano spazzole e pettini.

phone per capelli

L’utilizzo di alte temperature prodotte da Phone e Piastra rendono i capelli secchi e sfibrati

La maschera per capelli, uno strumento utile per una cura migliore

Per una cura migliore dei propri capelli, l’utilizzo di una maschera, una volta a settimana può dare molti risultati in termini di lucentezza e volume. Le maschere non sostituiscono il balsamo o conditioner, e sicuramente richiedono più tempo per la loro applicazione. Nei periodi in cui i capelli sono particolarmente sotto stress, l’utilizzo di questo strumento si rende necessario, sopratutto per chi ha dei capelli lunghi. Anche per la maschera vale lo stesso discorso dello shampoo e conditioner, deve essere un prodotto di qualità e non economico. Questa deve essere in grado di non appesantire i pori, ne danneggiare il cuoio capelluto. Una maschera di qualità riuscirà a proteggere il colore dei capelli, donandogli volume e lucentezza.

Corpo sano, capelli sani

I Capelli non si curano unicamente con i prodotti specifici, ma anche e sopratutto adottando uno stile di vita sano. Lo stress è uno dei nemici più pericolosi per i nostri capelli, quindi una vita sana e tranquilla può migliorarne la salute. Praticare sport, non fa solamente bene al nostro corpo e al nostro stato d’animo, ma anche ai capelli. Ricordatevi però che anche dopo lo sport dovrete utilizzare i giusti prodotti per il lavaggio dei capelli. Sicuramente un Bagno doccia è più comodo da portare in palestra, ma provocherà numerosi danni, quindi rassegnatevi al utilizzo di un sapone per il corpo e uno shampoo o balsamo di qualità. In un nostro recente articolo vi abbiamo indicato quali alimenti favoriscono la salute dei nostri capelli, questo perché anche a tavola possiamo renderli forti e sani. Senza dubbio frutta e verdura sono un vero toccasana, ed ovviamente l’assunzione di acqua, almeno 2 litri al giorno farà molto.

Cosa bisogna evitare per mantenere dei capelli forti

Già vi abbiamo detto che il Phone, se proprio dovete utilizzarlo bisogna regolarlo ad una temperatura bassa, ancor più pericolosa è la pietra per capelli. In generale tutte le forme di calore possono danneggiare i capelli rendendoli secchi e sfibrati. È molto importante la scelta dello shampoo e balsamo, sul mercato si incontrano numerosi prodotti specifici ad ogni problematica e caratteristica quindi dobbiamo capire di cosa ha bisogno la nostra chioma. In caso di presenza di forfora, ricordiamo di acquistare un prodotto adeguato, Capellissimo dispone del Dandrene Shampoo e Dandrene Balsamo della DS Laboratories, ma è un prodotto che va utilizzato unicamente per combattere questa problematica, e una volta risolta bisognerà tornare allo shampoo precedente, purché sia di qualità.

Dandrene Balsamo

Dandrene è una linea di DS Laboratories specifica contro la forfora. La combinazione di Shampoo e Balsamo porterà all’eliminazione del problema

Share This