Capelli colorati da tonalità naturali, o più stravaganti e aggressive, magari semplicemente schiariti, consento cambi di look, e stili più giovanili. Queste chiome però hanno bisogno di cure ed attenzioni. In questo articolo vediamo come mantenere i Capelli Colorati sempre al Top.

Quando i Capelli Colorati, sono Capelli Stressati

Una chioma in buona salute appare sempre luminosa, morbida e setosa. Quando però si esagera con trattamenti chimici o con strumenti (a volte necessari) come Phon e Piastre, anche i capelli più belli subiscono danni. Principalmente appaiono opachi, fragili, privi di volume e sfibrati.

Capelli Colorati, evitiamo di rovinarli

Per evitare di rovinare i nostri capelli, per prima cosa dobbiamo trattarli in maniera adeguata. È sempre consigliabile evitare l’utilizzo del Phon, quando é strettamente necessario va dosato alla minima potenza e a basse temperature. Le piastre per capelli, anche le migliori sul mercato, provocano sempre danni alla nostra chioma, quindi il loro utilizzo va limitato.

Capelli Colorati, quali tinte utilizzare

Quando decidiamo di tingere i capelli, dobbiamo fare attenzione al prodotto che stiamo utilizzando. Non tutte le tinte sono uguali, ad esempio quelle economiche e commerciali garantiscono una bassa qualità. Questo si traduce, in un eccessiva presenza di componenti chimici, e possibili danni per la nostra chioma. Nella cosmetica vige la regola che i prodotti professionali, sono studiati per garantire un alta qualità, nel rispetto del capello. Quindi quando decidete di acquistare una tinta, acquistate questo tipo di cosmetico, magari chiedendo un parere al vostro parrucchiere. Noi di Capellissimo, vi consigliamo le tinte Wind Colour. Sono prodotti di tipo professionale e semplici da utilizzare. Scegliete la colorazione più adatta alle vostre esigenze, e la riceverete in un paio di giorni, direttamente a casa, con in omaggio una bottiglietta di ossigeno.

Come Realizzare una Tinta Perfetta

Forse ti può interessare questo articolo . Come realizzare una tinta perfetta

Capelli Colorati, semplicemente schiariti

Recentemente le tonalità che vanno per la maggiore sono quelle tendenti al biondo. Se non volete cambiare radicalmente la colorazione della vostra chioma, potrete invece schiarita. Se siete alla ricerca di uno schiarente di qualità, potrete optare per Light Designer Kit Blond di Professional by Fama. Si tratta di una soluzione Schiarente innovativa e di tipo professionale. È fra le più utilizzate dai parrucchieri, ma nonostante ciò, la sua applicazione é semplicissima. Questo prodotto riesce a realizzare fino a due tonalità di schiarita, con il supporto di una piastra in ceramica o tormalina. Il vantaggio é quello di avere un prodotto professionale di altissima qualità, da poter utilizzare comodamente in casa.

PBF Color Light Designer Kit Blond

Acquista lo Schiarente Professionale di Professional by Fama
a sole 31,00€ (Spedizioni Gratuite)

 

Capelli Colorati, come trattarli

Il lavaggio dei capelli colorati é fondamentale per mantenerli luminosi. Bisogna indirizzarsi su uno Shampoo specifico e di tipo professionale, abbinandolo al balsamo, anch’esso diretto a capelli trattati con colorazioni. Se volete mantenere sempre viva a lucente la vostra chioma, S-Factor di Tigi é ciò che fa per voi. Questa linea, é diretta a capelli colorati, fa parte della gamma di lusso Tigi ed é il massimo del Glamour. Si compone di Shampoo e Balsamo e dona luminosità, mantenendo vivo il colore, come appena fatto. S-Factor é stata creata per le passerelle della moda, e come tutte le linee Tigi é utilizzata dai migliori Hairstylist.

Capelli Colorati, S-Factor True Lasting Colour

S-Factor True Lasting Colour di Tigi é un prodotto per capelli colorati. Lavaggio dopo lavaggio, mantiene la luminosità ed il colore, detergendo in maniera corretta il capello. Migliora la vitalità dei riflessi, e aumenta la lucentezza del colore. S-Factor é disponibile in due formati, 250ml oppure la confezione grande da 750ml sia per Shampoo che per Balsamo.

TIGI S-FACTOR TRUE LASTING COLOUR Disponibile nei formati da 250ml e 750ml Shampoo e Balsamo – Clicca sull’immagine e Acquista subito

 

Capelli Colorati, attenzione al sole

Estate, evitare che il Sole rovini i Capelli

Capelli Colorati, come asciugarli

Come detto inizialmente, Phon e Piastre sono pericolose per la salute dei capelli. Questo non significa che devono essere bandite, ma utilizzate con parsimonia e alcune precauzioni. Il Phon va tenuto a potenza bassa e a temperature non elevate, facendolo passare sempre ad una certa distanza dai capelli. Inizialmente si consiglia di utilizzarlo senza beccuccio, che tornerà utile in seguito per modellare le ciocche con la spazzola. Prima di utilizzare il Phon ricordate di asciugare i capelli con un telo, senza mai strofinarlo sulla vostra chioma. In fine prestate attenzione alla scelta di pettini e spazzole. I primi devono avere denti larghi mentre le spazzole devono essere morbide per sciogliere i nodi, senza spezzare il capello.

Capelli Colorati Uomo

Se é Lui ad avere i capelli colorati, il trattamento e le precauzioni da prendere non cambiano. Solitamente gli uomini utilizzano tagli di capelli più corti, questo non significa che le cure devono essere inferiori. Quindi signori, lasciate sfogo alla vostra creatività, con colorazioni estreme o classiche, ma sempre nel rispetto della vostra chioma.

 

Capellissimo

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share This