La frangia é un particolare che da qualcosa in più al taglio dei capelli. Sappiamo bene quanto sia difficile rovinare la pettinatura con un ritocco maldestro della frangia, ma considerando che in questo periodo dobbiamo non possiamo andare dal nostro parrucchiere, vediamo come farlo in casa.

Frangia capelli, accorciarla in casa

La regola generale é quella di non accorciare mai da soli la frangia dei capelli. Perché questo accessorio della pettinatura é estremamente delicato. In questi giorni però, a causa dell’emergenza del nuovo coronavirus, possiamo fare delle eccezioni.

Strumenti per modellare la frangia

I più famosi hairstylist del mondo, consigliano, per modellare la frangia l’utilizzo del rasoio. Questo oggetto tipicamente maschile, fa si che si evitino errori irreparabili. Si consiglia di utilizzarlo a mano libera, senza stirare il capello, in maniera di accorciarlo sempre poco alla volta.

Modellare la frangia senza rovinarla

Come detto, utilizzate il rasoio da barba, su capelli asciutti e partendo dal centro, per poi muovervi sui lati, tagliate leggermente la frangia, poco alla volta ed in maniera naturale. Evitate forti scossoni, sia nel taglio che nei centimetri da accorciare.

Quando dobbiamo tagliare la frangia in casa

Se la vostra frangia non arriva a interferire con la vista, é sconsigliato cercare di modellarla in autonomia. Questo perché é un operazione molto difficile da fare in solitario, é sempre necessario il lavoro di una terza persona esperta.

Curiamo i capelli anche durante la quarantena

Durante questa permanenza in casa, non dobbiamo trascurare la salute e la cura dei nostri capelli. Non dovendo andare in palestra, o esporre la nostra chioma a particolari fattori inquinati, possiamo lavare i capelli, come consigliato tre volte a settimana. È importante però utilizzare i prodotti corretti, evitando sempre quelli commerciali ed economici.

Cosmetici di qualità anche durante l’emergenza Coronavirus

Rimanendo in casa, i nostri capelli sono colpiti in maniera inferiore dai vari fattori inquinanti, ma é importante pulirli e curarli con regolarità, con cosmetici professionali. Fra i prodotti della Bed Head di Tigi, troverete sicuramente i cosmetici più adatti alle vostre esigenze. Vuoi scoprire quale Shampoo o Conditioner Bed Head é più adatto a te? CLICCA QUI.

 

Desiderio di cambiare look

Secondo molti psicologi, durante questo periodo di quarantena in casa, molte persone hanno il desiderio, e trovano giovamento nel cambio di look. Se siete fra questi, ben venga un nuovo taglio di capelli, magari realizzabile con qualche strumento disponibile in casa, oppure accorciando leggermente la chioma. Queste soluzioni, anche in caso di errori, potranno essere facilmente risolte dal vostro parrucchiere, quando questa emergenza sarà finita.

Cambio di look e cambio di stile

Moltissime persone, in questi giorni hanno utilizzato il tempo in casa, per mettere ordine, e cercare fra le tante cose vecchie conservate. Fra queste sicuramente ci sono degli abiti, che con il passare del tempo non abbiamo più utilizzato, e perché no, potremmo vedere se ci stanno e piacciono ancora, o per le persone più creative, provare a farne di nuovi.

Fonte : D.Repubblica

 

Capellissimo-contatti

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976 oppure Scrivici su Whatsapp

Share This