I 10 Trucchi per un taglio di capelli perfetto

Quando usciamo dal parrucchiere, i nostri capelli sono perfetti. Puliti e con un taglio impeccabile. Come facciamo a mantenerli il più a lungo possibile in queste condizioni? Quali prodotti, Shampoo e Conditioner possono aiutarti in questo, e come curare quotidianamente i capelli. Ecco i 10 trucchi per mantenere un taglio perfetto. Con questa guida, la tua chioma sarà sempre al top.

Massaggiare i capelli per renderli forti

Massaggiare i capelli, o più precisamente il cuoio capelluto, migliora la circolazione di questa zona, rendendo più forti e vitali i capelli. Questa operazione va sempre fatta, quando passiamo uno Shampoo o un Conditioner, ma di tanto in tanto deve essere eseguita anche su capelli asciutti. Ricorda di massaggiare dolcemente e con i polpastrelli, in questo modo eviterai di spezzare i tuoi capelli. Se i tuoi capelli sono grassi, invece limita la frequenza dei massaggi.

Pettinare i capelli, nelle giuste quantità

Pettinare troppo i capelli é dannoso quanto non farlo. Per prima cosa assicurati di utilizzare una spazzola delicata, oppure un pettine a denti larghi evitando quelli in plastica. I professionisti del capello, consigliano di pettinarsi un paio di volte al giorno.

Coda di cavallo, quando usarla

La coda di cavallo é una buona soluzione quando i nostri capelli non sono in ordine, ma anche uno stile fresco e giovane. Quando ti fai la coda di cavallo utilizza elastici in gomma spessa, e delicati sul capello, in oltre evita di stirare la chioma, come se fosse stata risucchiata, danneggeresti fortemente la loro salute. In fine, mai la coda di cavallo quando si va a dormire, a letto lascia sciolta la tua chioma.

Lavaggio dei capelli, fallo come il tuo parrucchiere

Utilizza per i tuoi capelli prodotti professionali, come quelli che usa ogni giorno il tuo parrucchiere. Questo perché i prodotti professionali, al contrario di quelli commerciali e da supermercato, sono realizzati con materie prime di alta qualità. Questi cosmetici hanno il fine di migliorare la vitalità, la salute e la brillantezza del capello, e non quello di manette un prezzo economico. La marca più utilizzata dai parrucchieri e hairstylist di tutto il mondo é Tigi. Nella linea Bed Head, troverai Shampoo, Conditioner e Maschera più adatta alle tue esigenze. Ad esempio il Re-energize (confezione verde) é adatto a lavaggi frequenti e a capelli normali, mentre Recovery (confezione azzurra) ha maggiori capacità idratanti e si addice a capelli che appaiono secchi e stanchi. Se i tuoi capelli sono tinti, invece S-Factor True Lasting Colour, sempre di Tigi é lo Shampoo più indicato alle tue esigenze.

TIGI BED HEAD
I migliori prodotti TIGI in Sconto nello Store di Capellissimo

 

Come asciugare i capelli

Dopo il lavaggio si consiglia di asciugare i capelli, lasciando come un turbante un telo in tessuto delicato. Evitate di strofinarlo sulla testa, e se proprio dovete utilizzare il Phon mantenetelo ad una certa distanza a potenza bassa e sempre con il dosatore. Evitate la piastra, e di andare a dormire con i capelli ancora bagnati.

Come gestire la frangia

La frangia, si dissocia molto dal resto della pettinatura, sia a livello estetico che sostanziale. La frangia infatti ha bisogno di lavori più frequenti, perché, data la sua posizione, tende a sporcarsi maggiormente. Per questo motivo si consiglia di utilizzare uno Shampoo più secco, per capelli normali. Il Bed Head Re-Energize, é perfetto per queste esigenze. Se la tua frangia é lunga, ricorda di curarla spesso, e di accorciarla di tanto in tanto. Per un risultato perfetto, dovresti tagliarla in un solo colpo di forbice.

Piscina, come proteggere i capelli

Se frequentate abitualmente la piscina, utilizzate sempre una cuffia, spesso questa é obbligatoria. La cuffia in tessuto é più delicata sul capello, ma protegge meno dal cloro, quella in gomma o lattice, é esattamente l’opposto. Se, magari durante l’inverno, come attività sportiva andate in piscina, vi consigliamo 2Care Protection di Professional by Fama, questo é un Kit studiato per la Piscina e il Mare.

Come proteggere i tuoi capelli dal cloro della piscina

Il Kit 2Care Protection di Professional by Fama si compone di olio protettivo per capelli, da utilizzare prima di mettere la cuffia, in modo da creare una barriera protettiva al cloro. Shampoo – doccia, ideale per lavarsi una volta usciti dalla piscina, e balsamo vellutate capelli e corpo, che renderà morbida la vostra chioma ed il vostro corpo, messo sotto stress dal cloro. L’utilizzo di 2Care Protection é indicato anche quando si va al mare, per proteggere la chioma da salsedine e raggi UV.

2Care Protection é composta da : Olio Protettivo per capelli, Shampoo Doccia idratante viso, corpo, capelli, Balsamo vellutante corpo e capelli. Disponibile a 20,00€

 

Pulire e rigenerare i capelli prima e dopo le vacanze

Le vacanze, sopratutto quelle estive, sono particolarmente stressanti per la chioma. I Capelli infatti, raccolgono molti più fattori inquinanti, ed in oltre sono soggetti a lavaggi molto più frequenti. Si consiglia quindi, prima e dopo le vacanze di purificarli. Importante é però valutare lo stato iniziale dei Capelli. Se questi sono in buon condizioni, con il Bed Head Ressurrection sarà più che sufficiente, se invece la chioma é stressata e secca a causa di tinte, eccessi con piastra e phon, il Tigi Bed Head Resurrection sarà lo Shampoo da utilizzare abitualmente, e per una purificazione della chioma, sarà più indicato Radia Shampoo e Radia Conditioner della DS Laboratories. Questi due prodotti, sono specifici e diretti ad una purificazione e pulita completa del capello, per eliminare ogni forma di residuo inquinante, nutrendo e mantenendo forte la chioma. Non si tratta di Shampoo e Conditioner da uso quotidiano, ma vanno applicati per un periodo di tempo limitato.

Tagliare i capelli per mantenerli forti e vivi

Per mantenere al meglio la nostra pettinatura e la lucentezza della chioma é consigliabile di tagliare i capelli di tanto in tanto. L’ideale sarebbe andare frequentemente dal parrucchiere, o dal vostro hairstylist, ma sappiamo bene, che per motivi di tempo e di portafogli questo non é sempre possibile. Vi consigliamo però di recarvi nel vostro salone di fiducia una volta al mese, o mese e mezzo, anche se i vostri capelli sono abitualmente lunghi, di tanto in tanto, accorciarli anche di qualche millimetro. In questo modo torneranno a crescere più velocemente e più forti.

 

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share This