Seleziona una pagina

Calvizie Precoce, quando i capelli cadono in giovane età, cause e rimedi

La perdita dei capelli, solitamente si manifesta negli uomini fra i 25/30 anni mentre colpisce le donne oltre i 40 anni. Se questo fenomeno colpisce persone più giovani si parla di calvizie precoce o giovanile. Questa é una forma di alopecia, che può divenire, in moltissimi casi cronica, mentre in altri può essere contenuta. In questo articolo spieghiamo quali sono le cause che possono scatenarla e quali i rimedi per contrastarla.

Calvizie precoce, caduta dei capelli nei ragazzi. Le cause

La calvizie può avere diverse cause, generalmente però quando colpisce i più giovani é causata da un forte sensibilità dei follicoli piliferi in alcune zone del cuoio capelluto ed é di tipo ereditario. La perdita dei capelli in giovane età può essere dovuta, in alternativa a cause ormonali, disturbi alimentari, stress o a causa di farmaci o alter malattie. Per questo motivo é importante la visita dal dermatologo, che individuerà le cause specifiche ed i rimedi.

Calvizie precoce, sempre più diffusa fra i giovani

Il fenomeno della calvizie precoce negli ultimi anni é sempre più crescente. Questo é dovuto principalmente a ragioni di tipo alimentare. I cibi grassi e estremamente trattati e assunzione di fumo e alcol contribuiscono notevolmente a questo fenomeno. Come per tutto il corpo, l’alimentazione é importante per la salute dei capelli, che possono anche cadere se la dieta non é corretta e sana.

Rimedi alla calvizie precoce

Quando si parla di calvizie precoce la visita dal medico (dermatologo) é molto importante, prima di tutto per escludere che questa sia un sintomo di altre patologie. Per frenare la caduta dei capelli, si può utilizzare uno Shampoo anticaduta, che se di buona qualità riuscirà a rallentare questo fenomeno. Il migliore oggi sul mercato é il Revita della DS Laboratories. L’azione dello Shampoo e Conditioner Revita é quello di migliorare la salute del cuoio capelluto, riuscendo così a frenare la caduta dei capelli e a favorirne la ricrescita. La sua azione é tanto più efficace quanto prima viene utilizzato.

 

Alopecia, un rimedio efficace alla perdita dei capelli

L’azione di Revita Shampoo e Conditioner riesce a contrastare la caduta dei capelli e si é dimostrata molto efficace anche nella prevenzione. Revita agisce sia sulla cute che sul follicolo, migliorandone la condizione e la salute, frenando così la caduta dei capelli favorendone la ricrescita. Revita é diretto sia a Uomini che Donne, si consiglia di utilizzarlo ai primi accenni di calvizie, in quanto sarà più efficace, mentre nei casi di perdita conclamata riuscirà comunque a limitarne il fenomeno. Per un risultato efficace bisogna combinare l’azione dello Shampoo con quella del Conditioner.

Integratori alimentari per migliorare la salute dei capelli

Un opzione molto efficace, é data dagli Integratori alimentari. Questi contengono minerali, proteine e vitamine, che difficilmente vengono assunti in quantità sufficiente con una dieta normale. Lo scopo di questi prodotti é quello di migliorare dall’interno, la salute dei capelli esistenti, facendoli divenire più folti, e sani, evitandone la caduta. Sono molto efficaci gli Integratori Viviscal, che combinati all’azione dello Shampoo, dopo 3-6 mesi di assunzione continuativa producono ottimi risultati. Puoi acquistare entrambi i prodotti risparmiando con VIVISCAL KIT UOMO.

Trapianto di capelli, quando farlo?

Negli ultimi tempi, il trapianto di capelli sembra la soluzione definitiva alla calvizie. Ma non é sempre così. In caso di calvizie precoce il trapianto é sconsigliato, perché questa operazione sposta zone ricche di capelli, in altre povere. Quando si comincia a perdere i capelli, non si sa ancona come e quanto la calvizie avanzerà, é quindi probabile che la zona donante, in futuro sia soggetta a perdita, vanificando il risultato dell’operazione. L’intervento chirurgico é efficace quando l’alopecia é chiara e conclamata ed ovviamente l’operazione deve essere eseguita da medici esperti e preparati in strutture adeguate.

 

Capellissimo prodotti per capelli

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976 oppure Scrivici su Whatsapp

Share This