La Calvizie nelle sue diverse forme colpisce la maggioranza degli uomini e un numero rilevante di donne, questo può provocare problematiche psicologiche a causa degli inestetismi. Se stai cominciando a perdere i capelli o già da tempo hai zone diradate noi di Capellissimo ti suggeriamo Toppik Microfibre, e in questo articolo ti spieghiamo perché dovresti usarle.

Toppik Microfibre, cosa sono e a cosa servono

Le Microfibre di Cheratina vengono tal volta definite come le polverine magiche per capelli, questo perché in pochi istanti fanno apparire una testa con pochi capelli, folta e voluminosa. Non si tratta quindi di uno strumento che realizza una ricrescita, ma più precisamente è un cosmetico in grado di nascondere facilmente e in maniera immediata gli inestetismi provocati dalla calvizie. Le microfibre si presentano quindi come una polverina, che grazie alla carica elettrostatica si attacca ai capelli, facendoli apparire più folti e di numero superiore, resistono al vento e all’acqua, e vanno via con un normale lavaggio, meglio se realizzato con shampoo per poter eliminare tutti i residui.

Per quali motivi bisognerebbe utilizzare Toppik Microfibre

Tutti, uomini e donne indistintamente. Come appena detto lo scopo principale di Toppik Microfibre è quello di nascondere il diradamento di capelli, questo può verificarsi per diverse cause, che possono essere temporanee o croniche, in entrambi i casi l’effetto visivo realizzato dal prodotto sarà positivo e assolutamente naturale.

  • Per motivi legati allo stress
  • Per motivi professionali
  • Per eventi o cerimonie
  • In caso di trattamenti o nella fase post trapianto
  • In caso di calvizie iniziali o conclamate
  • In caso di capelli fini
  • Un prodotto utile anche per le donne
Toppik

Prodotti Toppik, Shampoo, Microfibre di Cheratina, Optimizer e Applicator

Per motivi legati allo stress

Chi per ragioni legate a forte stress vede diminuire la sua capigliatura, o per esempio le donne che in fase di gravidanza dovessero perdere eccessivamente i propri capelli, utilizzando Toppik Microfibre possono coprire le zone bianche della testa, evitando così l’imbarazzo nel far notare questi inestetismi. Essendo il prodotto di semplice utilizzo, può essere tranquillamente applicato al mattino prima di uscire di casa ed eliminato dopo un paio di giorni con un semplice lavaggio con shampoo.

Per motivi professionali

Alcune categorie professionali utilizzano nel proprio lavoro le microfibre, pensiamo ad esempio a presentatori e ospiti televisivi che subiscono visivamente un ampliamento del diradamento a causa delle forti luci e delle telecamere, allo stesso modo tutte quelle quelle persone che spesso si trovano davanti ad un obbiettivo, in fase di trucco applicano il prodotto per avere un aspetto impeccabile.

Per eventi o cerimonie

Le microfibre possono essere utilizzate anche occasionalmente durante eventi particolari o cerimonie, sopratutto se come ovvio che sia, questi momenti verranno immortalati in numerose fotografie, quindi per esempio lo sposo eviterà di essere ritratto nelle fotografie del proprio matrimonio con quelle brutte stempiature, la stessa cosa possono fare gli invitati, ma anche i relatori di una conferenza che avranno gli occhi dei partecipanti puntati su di loro.

In caso di trattamenti o nella fase post trapianto

Chi comincia un trattamento per la ricrescita, nella prima fase subirà una forte caduta dei capelli, questa può essere nascosta con le microfibre di cheratina in quanto il prodotto non interferisce con i medicinali che devono essere assunti. A partire dal secondo mese post trapianto, le microfibre di Toppik possono essere applicate senza nessun rischio, camuffando il diradamento in attesa che i follicoli piliferi appena trapiantati inizino il proprio ciclo di vita, fino alla ricrescita effettiva nelle zone interessate dall’intervento.

In caso di calvizie iniziali o conclamate

Non sempre la calvizie è legata a fattori temporali, ma più frequentemente si tratta di un fatto cronico. Tutte le persone che stessero iniziando a perdere i proprio capelli, o già ne hanno perso un cospicuo numero possono mascherare visivamente gli effetti applicando le microfibre. Come detto in precedenza l’utilizzo del prodotto richiede pochi istanti, e non deve essere realizzato quotidianamente, perché le microfibre rimarranno saldamente sui capelli per un paio di giorni. Per migliorarne l’effetto e la tenuta possono essere fissate più saldamente con una lacca, oppure con il Fiberhold Spray, uno prodotto pensato dalla Toppik per migliorare ed aumentare la tenuta delle microfibre. Come già precisato questo prodotto non farà ricresce i capelli, ma produrrà un effetto visivo impeccabile, e di gran lunga più economico rispetto ad un trattamento o ancor di più in proporzione al costo di un trapianto di capelli.

In caso di capelli fini

I capelli fini sono un sintomo di qualche sofferenza della cute, che dovrebbe essere tratta con shampoo e conditioner che apportino i nutrienti necessari. Da u punto di vista estetico, le microfibre di cheratina riescono a mascherare facendo apparire voluminosi e corposi i capelli fini. La Toppik però ha anche pensato a dei prodotti in grado di ridare la giusta energia, come lo Shampoo Toppik Hair Building e il Conditioner Toppik Hair Building.

Un prodotto utile anche per le donne

Numericamente sono gli uomini ad essere più colpiti dalla calvizie, ma per le donne questa problematica da un punto di vista estetico e psicologico è sicuramente più impattante. Quindi tutte le donne che per qualsiasi motivo dovessero subire una perdita di capelli circoncisa o più estesa possono coprire questo diradamento con le microfibre, riacquistando così una maggior autostima.

Come si applicano le microfibre di Cheratina

L’applicazione delle microfibre di Cheratina è semplicissima, bisogna apporre il prodotto nelle zone su cui si vuole intervenire quando i capelli sono asciutti, una volta lasciato cadere il prodotto l’effetto visivo sarà immediato. Una mano esperta riuscirà a dosare alla perfezione il prodotto, chi invece lo utilizza per le prime volte dovrà dosarlo meglio con l’aiuto delle dita, oppure con gli accessori appositamente pensati dalla Toppik. Lo spray applicator viene avvitato alla bocca della confezione, e mediante la pressione che si realizza doserà la giusta quantità di microfibre, evitando inutili sprechi. Questo accessorio è compatibile con i formati da 12gr e da 27,50gr. Il Toppik Hairline Optimizer, che a prima vista sembra un pettinino, in realtà serve a realizzare un effetto ancor più naturale quando si dosano le microfibre sulla parte frontale, i suoi dentini alternati simulano la zona di attaccatura dei capelli. La spazzola professionale, invece serve a dosare più uniformemente il prodotto evitando che in alcune zone sia più presente che in altre. In fine il Fiberhold Spray Fissatore è una particolare “lacca” specificamente studiata dalla Toppik per migliorare l’effetto visivo delle microfibre e mantenerle salde al capello, allungandone la durata estetica. Ricordiamo che affinché le microfibre di cheratina si attacchino ai capelli grazie alla carica elettrostatica è necessario che esistano dei capelli della lunghezza minima di 1 centimetro.

Vantaggi e svantaggi del prodotto

Il vantaggio più importante è l’effetto estetico immediato e del tutto naturale che riescono a produrre le microfibre. Si tratta dell’opzione più economica contro la calvizie, non ha controindicazioni come i farmaci e non è invasiva come il trapianto di capelli. In oltre non va sottovalutato l’effetto psicologico, in quanto chi viene colpito dalla calvizie spesso subisce problemi di autostima, che vengono velocemente superati grazie all’effetto visivo e del tutto naturale realizzato dalle microfibre. Lo svantaggio più rilevante è che le microfibre, si resistono al vento e a piccole quantità di acqua (es la pioggia), ma non sopporterebbero forti quantità di acqua. Quindi se utilizzando le microfibre vanno evitate le immersioni in piscina o al mare. Un altro aspetto che è in parte negativo, ma per alcuni potrebbe essere visto come un vantaggio è legato alla durata del prodotto sulla testa, limitato ad un paio di giorni. Va tenuto presente che le microfibre non risolvono il problema della calvizie, ma semplicemente lo mascherano, e sono un prodotto ddi cosmetica, non un medicinale. Quindi come una bella signora utilizza la cipria per mascherare qualche piccolo difetto, lo stesso può viene fatto con le microfibre.

Formati e colorazioni di Toppik Microfibre

La Toppik produce unicamente 4 formati delle sue microfibre, se in rete trovate confezioni differenti, sicuramente si tratta di contraffazioni. Le microfibre di Toppik sono da 3gr, utili per una prova o per un viaggio di pochi giorni, perché permettono 2/3 applicazioni. Uno dei formati più venduti è quello da 12gr, in un utilizzo medio ha la durata di poco più di un mese, è utile per chi si avvicina al prodotto, come per chi lo utilizza saltuariamente ed ha una buona relazione fra prezzo e durata. La confezione da 27,50gr è diretta a chi utilizza spesso il prodotto, dura indicativamente un paio di mesi e rispetto ai formati più piccoli realizza un maggior risparmio, se utilizzate frequentemente Toppik Microfibre questo è il formato che fa per voi. La confezione più grande è quella da 55gr, che in un utilizzo normale può durare 200 giorni, è diretta a chi utilizza costantemente il prodotto e vuole sempre averlo in casa, risparmiando non poco al momento dell’acquisto. Ricordiamo che se utilizzate lo Spray Applicator dovrete travasare le microfibre nel contenitore da 12gr o da 27,55 perché l’accessorio non è compatibile con il formato da 55gr. La scelta del colore è molto importante quando si acquista per la prima volta il Toppik. In linea generale, se non siete sicuri sul colore esatto, optate per la colorazione leggermente più chiara, questo perché nel caso in cui non fosse quella corretta si noterebbe meno l’effetto del prodotto, ma questo non sarebbe cromaticamente più forte rispetto al colore naturale dei capelli. Con il tempo riuscirete a trovare quello più adatto a voi. Nel caso in cui i capelli non fossero di un unico colore, per esempio chi ha una colorazione mista fra il bianco ed il naturale oppure utilizzi le mesh, il consiglio è di utilizzare un unica colorazione, mediate una tintura o eliminandola. Le microfibre Toppik vengono prodotte nelle seguenti colorazioni : Nero, Castano scuro, castano medio, castano chiaro, biondo chiaro, biondo medio, rosso, grigio e bianco. Ricordiamo che le colorazioni sono naturali e non hanno composizione chimica, quindi non producono irritazioni ne allergie.

Toppik Microfibre di Cheratina: Colorazione

Toppik microfibre è disponibile nelle seguenti colorazioni : Nero, Castano scuro, castano medio, castano chiaro, biondo chiaro, biondo medio, rosso, grigio e bianco

 

Cosa aspetti a nascondere quelle brutte stempiature, prova subito Toppik Microfibre

Probabilmente la calvizie ti mette in imbarazzo, o semplicemente vuoi vederti ancora con una folta capigliatura, prova subito le Microfibre di Cheratina Toppik, è un trucco semplice da usare e che produce un effetto immediato. In più tutti i prodotti della Toppik sono di grande qualità, realizzati da un azienda che da moltissimi anni è leader di mercato. Se acquisti adesso il prodotto sul nostro sito, capellissimo.com in 24/48 ore lo riceverai comodamente a casa tua. Le nostre spedizioni sono realizzate da GLS, e il pacco è sigillato nella busta di spedizione con il logo dell’azienda trasportatrice, e non sarà indicato nessun riferimento al prodotto nell’etichetta di spedizione. Il prodotto verrà confezionato nel packaging capellissimo e riparato da eventuali urti che si dovessero produrre durante il viaggio. Prova Toppik microfibre e in pochi istanti tornerai ad avere capelli folti e voluminosi.

Microfibre toppik

Le Microfibre di Cheratina Toppik, nascondono la calvizie in maniera naturale tanto che nessuno noterà il vostro trucco

Share This