Seleziona una pagina

La Calvizie non é un problema unicamente maschile, sono molti (e in aumento) i casi di alopecia femminile, le cause possono essere diverse, ma fortunatamente esistono dei rimedi efficaci. Per una donna la perdita dei capelli, ha una connotazione psicologica, decisamente maggiore rispetto agi uomini, in quanto i capelli, sono una parte importantissima della femminilità.

Alopecia Femminile, la calvizie nelle donne

La perdita dei capelli che colpisce le donne, tecnicamente si chiama Alopecia Femminile. La Calvizie maschile colpisce moltissimi uomini, tanto che ognuno di noi, conosce più persone che ne sono colpite. I fenomeni di Alopecia Femminile, invece sono inferiori, seppur, secondo recenti studi, decisamente in aumento. Un uomo, colpito dalla perdita dei capelli, ha diverse possibilità, la più estrema, e comunque molto praticata é quella di rasarsi la testa. Moltissimi attori, considerati veri e propri Sex Symbol, lo hanno fatto. Per le donne, la situazione é molto differente.

Cause dell’alopecia Femminile e differenze con la calvizie maschile

Le cause che portano alla caduta dei capelli, sono differenti, alcune condivise fra uomini e donne, altre specifiche per genere. Se con calvizie, intendiamo un fenomeno, in evoluzione e cronico, stiamo realmente parlando di Alopecia. Questa é provocata negli uomini, principalmente da ragioni genetiche e ereditarie. Nelle donne invece, si deve a cause ormonali, che solitamente cominciano a verificarsi intorno ai 50 anni. La menopausa, per esempio provoca una caduta dei capelli, che può essere leggera e quasi impercettibile, o forte e conclamata.

Altre cause che provocano la calvizie femminile e maschile

La calvizie, può essere temporanea, provocata ad esempio da controindicazioni di medicinali, oppure comunissima é l’alopecia dovuta allo stress. Nelle donne, si aggiunge la perdita dei capelli dovuta alla gravidanza e all’allattamento. In tutti questi casi, una volta venuta meno la causa scatenante, i capelli torneranno a crescere. Diviene importante, in queste situazioni, curare bene la chioma, con prodotti adeguati, per evitare una ricrescita debole. Prendendo cura dei propri capelli, questi torneranno a crescere, forti e sani come prima. Evitate quindi di prendere alla leggera, fenomeni temporanei di perdita dei capelli.

Dopo le Cause, Sintomi e Rimedi alla Calvizie Femminile

In caso di perdita dei capelli, é fondamentale agire subito. Prima lo si fa, più saranno efficaci i rimedi. Diventa quindi importante riuscire ad identificare i primi sintomi. I capelli fini e sottili sono i sintomi tipici di una possibile perdita futura. Non é sempre detto, che i capelli fini porteranno all’alopecia, ma indicano delle difficoltà, e una scarsa salute dei capelli. per una donna, superati i 50 anni, é quasi fisiologico vedere la propria chioma divenire più sottile, per le cause ormonali prima indicate. Questo fenomeno però va subito curato. Un cosmetico volumizzante diretto allo styling, va bene se questo fenomeno é dovuto ad una momentanea debolezza, mentre per evitare problemi futuri é più indicato una trattamento con prodotti da farmacia. L’assunzione di integratori alimentari, può ridare la corretta nutrizione alla chioma, rendendola così più forte e sana.

Integratori Alimentari e rimedi alla calvizie femminile

Gli integratori Alimentari contengono per lo più, Proteine, Vitamine e Minerali, che difficilmente possono essere assunti, nella corretta quantità, con un alimentazione quotidiana. Viviscal produce degli specifici Integratori diretti alle donne, che si rivelano molto efficaci, sopratutto se combinati all’apposito Shampoo in 3-6 mesi di continua assunzione. L’integratore Viviscal, migliora dall’interno la salute dei capelli, fornendo i corretti nutrienti per renderli più sani, lo stesso fa lo Shampoo agendo dall’esterno. Mediante il Kit Viviscal Donna 30giorni, puoi acquistare entrambi i prodotti ad un prezzo decisamente inferiore, rispetto a quello che pagheresti acquistandolo in Farmacia. Se vuoi avere altre notizie sui prodotti Viviscal CLICCA QUI.

Shampoo e Integratori alimentari, sono rimedi efficaci contro la calvizie?

Molte persone si chiedono se i prodotti anticaduta siano realmente efficaci e possano portare risultati. per prima cosa bisogna distinguere questi prodotti. Il nostro consiglio é quello di utilizzare quelli da Farmacia, come appunto Viviscal, evitando invece soluzioni miracolose. I prodotti anti calvizie di qualità, si rivelano efficaci nel frenare la perdita dei capelli, e migliorarne la loro salute. In alcuni casi, e in determinati soggetti riescono a favorire la ricrescita. Questi risultati però, si ottengono, con un utilizzo continuo e costante, e su capelli non ancora del tutto colpiti da Alopecia, cioè quando il fenomeno ormai é cronico e irreversibile, o su capelli già caduti. Quindi chi dovesse aver già perso i capelli, eviterà nuove cadute, ma difficilmente riavrà quelli perduti.

Calvizie Femminile, Cause e Rimedi, o altre soluzioni

Quando la caduta in parte, si é già realizzata, ci spiace dirlo, ma sarà quasi impossibile riottenere nuovamente i capelli persi. Il trapianto può essere un opzione anche per le donne, purché realizzato dopo un attenta diagnosi medica, da professionisti e strutture idonee. La soluzione chirurgica, non può essere sempre praticata, per cui é importante affidarsi a professionisti seri e competenti, in grado di darvi la miglior opzione per la vostra salute, e non per un ritorno economico.

Nascondere l’Alopecia Femminile, potrebbe essere un rimedio più praticabile

Purtroppo non sempre é possibile contrastare efficacemente l’alopecia femminile, ma abbiamo comunque la possibilità di nasconderla. Per far ciò possiamo utilizzare un cosmetico. Toppik Microfibre di Cheratina. Questo prodotto, copre in maniera semplice, veloce e naturale il diradamento dei capelli. L’unico requisito é la presenza, seppur minima, di capelli lunghi almeno un centimetro. Queste fibre, infatti aderiscono alla chioma, grazie alla carica elettrostatica, e la fanno apparire folta e voluminosa. Resiste al sudore, alla pioggia e al vento. Non provoca allergie e non ha controindicazioni. Se vuoi conoscere meglio TOPPIK, CLICCA QUI.

 

Come dissimulare il diradamento dei capelli, e realizzare un acconciatura

Toppik riesce a dissimulare in maniera naturale il diradamento dei capelli, tanto che nessuno sarà in grado di notare la sua presenza. In oltre, questo cosmetico, ti consentirà di adottare l’acconciatura che preferisci. Un altro vantaggio di questo prodotto é quello di non essere invasivo. Lo puoi utilizzare quando desideri ed eliminarlo con un semplice Shampoo. Toppik va applicato su capelli asciutti e puliti, e il suo effetto durerà per un paio di giorni. Per un risultato migliore esteticamente e una tenuta prolungata, puoi utilizzare uno o più accessori disponili nei nostri Kit, che ti consentiranno di risparmiare.

Calvizie Femminile, tanti rimedi, l’importanza di conoscerli

La perdita dei capelli nelle donne ha importanti ripercussioni psicologiche, ma fortunatamente oggi esistono tantissimi rimedi. Il nostro consiglio principale é sempre quello di rivolgersi al medico, lo specialista competente é il dermatologo. Se desiderate avere suggerimenti e consigli sui nostri prodotti, non esitate a contattarci, un nostro esperto vi risponderà.

 

Capellissimo prodotti per capelli

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976 oppure Scrivici su Whatsapp

Share This