Piccole stempiature, accenni di chierica possono essere i segnali di un principio di calvizie, ma indicano davvero che in futuro diventerai calvo? Tutti gli uomini, dai 20 anni in su, si sono chiesti almeno una volta, se in futuro possano diventare calvi. Questa domanda preoccupa molti, come possiamo sapere se la nostra chioma rimarrà intatta, o saremo costretti a rincaravi?

Stempiatura fisiologia

Spesso quando notiamo una leggera stempiatura o chierica sulla nostra testa, ci preoccupiamo che questa possa essere sintomo di una futura calvizie. Quando si é adolescenti, i capelli solo vigorosi e forti, ma in pochissimi manterranno una chioma folta per tutto l’arco della vita. Con il passare del tempo, si registra fisiologicamente un diradamento dei capelli. Questo non significa non é sempre un segnale di prossima calvizie, ma un semplice fatto fisiologico.

Calvizie ereditaria

Negli uomini, la calvizie, solitamente é di tipo ereditario. Fino a poco tempo fa, si pensava che se il padre è calvo, in futuro la sarà anche il figlio. Recenti studi, hanno invece dimostrato, che la calvizie si trasmette dalla madre. Quindi qualche indicazione possono darla zii e nonno dal lato materno. Generalmente i primi accenni di calvizie si hanno superati i 20 anni.

Sintomi che possono indicare una futura calvizie

Esistono alcuni preavvisi che possono indicare una prossima calvizie. Questa può essere temporanea, oppure permanente. I sintomi più comuni sono un iniziale diradamento dei capelli, nella parte superiore della testa, che può portare alla creazione di una chierica, e nella zona delle tempie, una stempiatura. Solitamente i capelli tendono a diventare più fini, infatti concretamente non si realizza tanto una caduta del capello, ma questo tende a perdere corpo e consistenza fino a scomparire.

Come sapere se diventerai calvo

Negli uomini, la calvizie dipende da cause genetiche, quindi per sapere se la nostra é una stempiatura fisiologica, una calvizie temporanea o se sarà irreversibile é necessaria una diagnosi del nostro dermatologo. Il medico, oltre ad accertare la natura della potenziale calvizie, ci potrà fornire una cura adeguata.

Rimedi alla calvizie

Una cura certa alla calvizie, purtroppo non esiste. È molto importante intervenire ai primi accenni, in questa maniera, forse non riusciremo a salvare del tutto la nostra chioma, ma potremmo limitare il diradamento. In una fase iniziale uno Shampoo anti-caduta di qualità può fare molto. L’azione di questo prodotto deve essere quella di migliorare la salute del cuoi capelluto, favorendo una migliore circolazione. In questo modo, i capelli saranno nutriti e rafforzati dalla radice. Il miglior Shampoo Anti caduta disponibile oggi é il Revita della DS Laboratories, questo prodotto, combinato al suo Balsamo, riesce a frenare la caduta dei capelli e può favorire la ricrescita. La sua azione sarà ancor più efficace in caso di iniziale calvizie, seppur i suoi risultati sono soddisfacenti anche in fase più avanzata. Potrete acquistare Revita Shampoo e Revita Balsamo dal nostro Store.

Revita DS Laboratories

Revita Shampoo della DS Laboratories a 26,00€ su www.capellissimo.com

 

Calvizie, come nascondere stempiatura e chierica

Cosa possiamo fare per nascondere le stempiature e chierica, grandi o piccole che siano? In questo ci viene in aiuto Toppik, un fantastico prodotto, che in pochi istanti riesce a nascondere il diradamento dei capelli. Non si tratta di una cura, per cui non abbandonate il vostro Shampoo Anti-Caduta, o la terapia prescritta dal dermatologo. Toppik ha la funzione di coprire il diradamento dei capelli, e lo fa in maniera totalmente naturale. Le Microfibre di Cheratina aderiscono al capello, grazie alla carica elettrostatica, e resistono al vento, al sudore e alla pioggia. Con Toppik i vostri capelli appariranno folti e voluminosi. Potrete acquistare Toppik nei suoi diversi formati dal nostro Store (Acquista Toppik), oppure potrete compare il Kit Iniziale Toppik o il Kit Completo Toppik, per avere anche gli accessori, che migliorano il risultato estetico e facilitano l’applicazione.

CLICCA E ACQUISTA SUBITO TOPPIK. Scegli il formato e il colore desiderato

 

Scopri di più su Toppik

Se vuoi conoscere meglio Toppik, ti proponiamo una serie di articoli in cui ti viene spiegato come funziona il prodotto e come va utilizzato
➡️ Toppik, nascondi il diradamento in maniera naturale ➡️ Come funziona Toppik ➡️ Stempiature e Chierica, come affrontare il problema ➡️ Toppik, il segreto dei Vip
➡️ Barba, come curarla e mantenerla folta ➡️ Microfibre di Cheratina, Toppik, K-Max e Caboki ➡️ Come infoltire la Barba

Nascondi il diradamento dei capelli con Toppik

🔥 TOPPIK 🔥Toppik in pochi istanti copre stempiature, chierica, diradamento dei capelli, in maniera totalmente naturale, tanto che nessuno noterà la sua presenza. 🛒 ACQUISTA TOPPIK dal nostro STORE:https://www.capellissimo.com/toppik/toppik-hair-building-fibers-microfibre-di-cheratina/

Pubblicato da capellissimo.com su Venerdì 2 agosto 2019

Come evitare di diventare calvi

Una prevenzione concreta alla calvizie non esiste, esistono invece comportamenti che migliorano la salute del capello, rendendolo più sano e forte, quindi meno propenso alla calvizie. Primo fra tutti l’alimentazione. Cibi saturi, grassi, estremamente processati, fumo, alcolici e bevande gassate sono dannosi per il nostro organismo e di conseguenza per i capelli. Adottare una dieta sana, ne migliorerà la condizione. Altro fattore, molto sottovalutato dagli uomini, è l’utilizzo di Shampoo e Balsamo di qualità. Prodotti economici e commerciali, non sono in grado di nutrire correttamente i capelli, cosa che riescono a fare i prodotti professionali, che vengono realizzati con materie prime di qualità. Se volte acquistare uno Shampoo e un Balsamo valido, di uso quotidiano, potrete scegliere il Tigi Bed Head Re-Energizie (in confezione verde), oppure un prodotto specifico per le vostre esigenze, che potrete trovare nel nostro Store.

 

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share This