La Calvizie, nelle sue diverse manifestazioni colpisce una grandissima percentuale di uomini ed anche moltissime donne. Questa problematica porta con se molti aspetti psicologici negativi. Quando si verifica un importante perdita di capelli, bisogna correre subito ai ripari prima che sia troppo tardi. Noi di Capellissimo ti diamo alcuni consigli a riguardo.

I primi sintomi, ed i primi rimedi

Quando si inizia a perdere i capelli, esistono alcuni sintomi da non sottovalutare. Va precisato che la calvizie può essere temporanea o cronica. Ad esempio lo stress, e la gravidanza possono provocare una calvizie che si realizza in un determinato periodo di tempo, quindi una volta superato il periodo post parto, o eliminate le fonti di stress i capelli torneranno a crescere regolarmente. Se invece le cause sono genetica ci sarà un lungo e costante avanzare, ma anche in questo caso è possibile fare molto. Non esiste un età precisa in cui si manifesta la calvizie, può iniziare a 20 come a 40 anni. Se ci accorgiamo nel pettinarci che stiamo perdendo molti capelli, dovremmo metterci in allarme, così come se le zone sopra le tempie o la parte alta della testa comincia a diradarsi.

Cosa fare ai primi accenni di calvizie

La prima cosa da fare è quella di cominciare ad utilizzare uno Shampoo ed un Balsamo di qualità, bandendo totalmente i prodotti commerciali che si acquistano al supermercato. Questo perché uno shampoo economico è realizzato con materie prime economiche appunto, che non sono in grado di nutrire correttamente i capelli. Questo consiglio è valido anche per chi non ha problemi di diradamento. La seconda azione è quella di correggere l’alimentazione, favorendo cibi sani, come frutta e verdura di stagione, fibre, proteine, omega3 e acqua. Questo perché il cibo che assumiamo nutre anche i capelli ed il cuoi capelluto. Phone e piastre, devono essere limitare se non bandite del tutto. Questo perché le forti finti di calore danneggiano i capelli, è consigliabile quindi asciugarli all’aria oppure con un asciugamano che deve essere utilizzato delicatamente, se proprio non possiamo rinunciare la phone, questo va regolato nella modalità più leggera e a temperature non elevate.

La scelta dello Shampoo e del Balsamo

Shampoo e Balsamo non hanno unicamente la funzione di pulire i capelli, ma devono essere in grado di nutrirli in modo corretto. In oltre per determinate problematiche esistono dei prodotti specifici. Nel nostro shop abbiamo la linea Revita della DS Laboratories, con Shampoo e Conditioner che sono in grado di frenare la caduta dei capelli, e ne possono favorire la ricrescita. Questi sono prodotti pensati e sviluppati per chi inizia a notare un diradamento, e la loro azione è molto efficace. Sono molto utili anche per quelle persone che utilizzano cure come il Minoxidil, che vi ricordiamo deve essere assunto sotto controllo medico, perché ha importanti e pericolosi effetti collaterali.

Shampoo e Conditioner Revita

Shampoo e Conditioner Revita, prodotti da DS Laboratories frenano la caduta dei capelli e favoriscono la ricrescita

Nascondere i diradamento dei capelli

La calvizie spesso provoca problematiche psicologiche a chi la sta vivendo. Le Microfibre di cheratina sono un ottimo supporto per nascondere il diradamento capillare. Non si tratta di una cura, ma di un trucco di cosmetica. Le microfibre vengono dosate nelle zone in cui mancano i capelli, e in maniera assolutamente naturale fanno apparire la capigliatura più folta e piena. Possono essere utilizzate quotidianamente, come per determinati eventi. Come le belle signore si truccano prima di uscire, le microfibre di cheratina possono essere utilizzate per migliorare il proprio look. Vanno applicate su capelli asciutti ed il loro effetto durerà per un paio di giorni. Per eliminarle basterà un lavaggio con shampoo. Resistono al vento e a moderate quantità d’acqua e sopratutto non verranno notate da nessuno. Capellissimo dispone delle microfibre della Toppik, l’azienda leader nel mercato, che vanta un esperienza di quasi 40 anni nel settore. I suoi prodotti hanno la qualità più alta disponibile oggi, e la linea è correlata da prodotti accessori e da Shampoo e Conditioner. In questo nostro articolo abbiamo spiegato come funzionano e a cosa servono. Se volete saperne di più non esistete a contattarci.

Share This