Capelli, un taglio alla Bradley Cooper

Bradley Cooper attore e registra, uno degli uomini più belli al mondo, in questa fine estate di premi e uscite ufficiali ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli, cui possiamo ispirarci per ritoccare o modificare il nostro look.

Bradley Cooper, nuovo look in fatto di capelli

Proprio come Tom Ripley protagonista del film “Il talento di Mr Ripley” Bradley Cooper si é presentato alla prima del nuovo film Joker con un nuovo taglio di capelli. L’attore ha decisamente sfoltito la sua famosa criniera, seppur mentendo i capelli più lunghi nella parte alta, ha invece sensibilmente accorciato la parte laterale. Il risultato é un mezzo militare, molto più ordinato dei tagli precedenti.

Un taglio di capelli da copiare durante l’autunno

Questo nuovo taglio di capelli di Cooper non richiede molte attenzioni e si adatta alla perfezione su capelli lisci. Ci spiace per chi ha invece dei ricci ribelli che non potranno ispirarsi alla chioma dell’attore americano. Questo taglio di capelli si rifà alle pettinature classiche, con le zone laterali estremamente corte o rasate, mentre la chioma rimane alta nella zona alta.

Come realizzare un taglio di capelli alla Cooper

Se avete deciso di ispirarvi, o copiare il nuovo taglio di capelli di Bradley Cooper, ovviamente dovrete recarvi dal vostro barbiere di fiducia. Questo taglio deve essere realizzato da un professionista, anche se non é di difficile fattura. Le zone laterali verranno rasate con una la macchinetta, lasciando pochi centimetri di capello, mentre per la zona alta saranno necessarie le forbici. La lunghezza dei capelli, in questa zona dovrà essere superiore ai 10 cm. Il vostro barbiere dovrà poi rendere omogenee le due zone, anche per questo motivo si sconsiglia di realizzare questo taglio in casa.

Come gestire questo taglio di capelli da uomo

Gestire questo taglio di capelli non comporta particolare impegno. Probabilmente dopo un mese, un mese e mezzo, dovrete farvi accorciare nuovamente le zone laterali, ma a parte questo non si richiedere troppa cura.

Taglio Capelli uomo, come lavarli

Considerate che il nuovo tagli di Cooper ha nella zona alta dei capelli piuttosto lunghi, quindi, questo si, dovrete lavarli con cura. Se la vostra chioma é in buono stato vi sarà sufficiente utilizzare uno Shampoo per lavaggi frequenti, come il Bed Head Re-Energize della Tigi. Questo Shampoo, abbinato al Conditioner della stessa linea nutrirà in profondità i vostri capelli, mantenendoli forti e lucenti. Nel caso in cui la vostra chioma sia aggredita da fattori inquinanti, tipici delle grandi città, o anche del rientro dalle ferie al mare sarà più indicato il Bed Head Recovery, sempre della Tigi, che grazie ad una maggiore forza idratante riuscirà a restituire ai vostri capelli la loro naturale lucentezza e forza.

 

Taglio capelli uomo, come curarli

Una volta terminato il lavaggio potrete asciugare la vostra chioma con un Phon. Vi ricordiamo sempre di utilizzarlo a bassa potenza e sufficientemente distante dalla testa. Inserendo il dosato, riuscirete in oltre, ad evitare che il calore non sia troppo forte, rovinando così i vostri capelli. Se volete potrete utilizzare anche una crema per dare maggiore lucentezza, su un taglio simile vi sconsigliamo il gel.

Il nuovo taglio di Bradley Cooper, meglio se avete dei capelli lunghi

Se volete copiare, o semplicemente ispirarvi al nuovo taglio di Bradly Cooper fatelo se avete dei capelli lunghi, in questo modo il vostro stile risulterà molto più ordinato. Questa acconciatura richiedere una chioma folta, perché nella parte alta si superano abbondantemente i 10 cm di lunghezza. Se avete problemi di calvizie, stempiature o chierica, questo taglio non é consigliabile. Se il diradamento é leggero, riuscirete sicuramente a mascherarlo con le microfibre di cheratina Toppik, che riempiranno quelle zone bianche, se il diradamento dovesse essere marcato, il risultato estetico non sarà dei migliori.

 

Share This