Taglio di Capelli per il 2021, in stile sixties

Probabilmente stai cercando un nuovo look per questo 2021, e l'ideale è iniziare da un nuovo taglio di capelli. Noi ti suggeriamo, un acconciatura in stile anni '60, che ti doneranno fascino, e il tuo stile e la tua personalità sarà inconfondibile. Sono moltissime le star, che hanno deciso di sfoggiare queste pettinature, che non passano mai di moda. Questi tagli, risultano tutt’oggi molto sobri e affascinanti, e si adattano bene sia alle ragazze giovani, come alle donne più mature.

Stile anni ’60. I tagli di capelli amati dalle giovani del 2021

Pensare ad uno stile anni ’60 ci fa imaginare le acconciature delle nostre nonne. Questo stile così affascinante viene molto amato dalle giovani, infatti nelle ultime apparizioni abbiamo visto Selena Gomez e Jodie Comer sfoggiare dei caschetti dalle punte arrotondate che ricordano tanto lo stile di Jackie Kennedy. Questi tagli di capelli realmente non sono mai passati di moda, perché riescono ad essere molto affascinanti, seppur in uno stile sobrio. Sono moltissime le ragazze, che infatti decidono di adottare questo stile e questo taglio di capelli, anche nel 2021.

Il Volume é alla base di un acconciatura anni ‘60, come creare il taglio dei Capelli

Per poter avere un taglio in perfetto stile sixties, la parola d’ordine é volume. I tagli che andavano per la maggiore in questa decada, pur non essendo pomposi come quelli dei ’50, mantenevano comunque una certa cerimoniosità, le onde sono morbide e appena accennate ed il volume partiva dalla sommità della testa, come i famosissimi capelli di Brigitte Bardot. ovviamente il nostro parrucchiere riuscirà a creare un perfetto volume, adattandolo alle caratteristiche fisiche e del viso. Per mantenerlo sempre al Top, sarà necessario curarlo nel tempo, prima di dover tornare dal nostro Hairstylist di fiducia.

Cura dei Capelli, come mantenere il Taglio e il Volume

Il parrucchiere, creerà un taglio perfetto, ma affinché questo sia duraturo é necessario curarlo nel tempo. Per far ciò sarà necessario utilizzare dei prodotti Professionali, proprio come quelli che utilizza il nostro Hairstylist. Per creare volume, Onde, o mantenere i Ricci Naturali, il miglior consiglio è quello di provare i Prodotti Specific Ricci di Fondonatura. Questa linea, diretta a Capelli Ricci, Mossi e Ondulati, manterrà la vostra chioma sempre elastica e voluminosa, evitando l'effetto crespo, senza rovinare la texture, grazie ai componenti naturali che la compongono. Particolarità di questo Marca Italiana, è quello di creare cosmetici per capelli, utilizzando unicamente ingredienti Bio e Naturali. 

Fondonatura per Capelli Ricci, Mossi e Ondulati

La Linea Specific Ricci, creata da Fondonatura è diretta a mantenere forti e sane le chiome ricce naturali, ma anche quelle ondulate, e mosse. Il Latte Detergente Disciplinante, è un sostitutivo dello Shampoo, creato da Fondonatura, per essere più delicato sui Capelli, la sua azione valorizza ed esalta l'elasticità, sia naturale che permentata, donando morbidezza e lucentezza. La Maschera Disciplinante nutre in profondità e districa anche i ricci più ribelli, la sua texture vellutata, migliora elasticità e morbidezza evitando l'effetto crespo. Curl Defining é un MUST HAVE, questa crema infatti, definisce i ricci esaltando la lucentezza, si adatta sia a quelli naturali, che a capelli ondulati, in quanto protegge dall'umidità, ed evita il crespo. In fine la Mousse Ravviva Ricci, grazie alla sua composizione naturale, mantiene morbidi e setosi sia i capelli ricci che ondulati, senza mai appesantirli. Trovate tutti i prodotti Specific Ricci di Fondonatura nel nostro Store, in quanto Capellissimo é rivenditore Autorizzato di Fondonatura, e potrete acquistare questi prodotti Online.

FONDONATURA SHOP ONLINE

Le acconciature più cool degli anni ‘60, cui ispirarsi nel 2021

Quando si parla di acconciature anni ’60 si pensa a quelle più in voga nella prima parte di questa decada, infatti quelle che si sono realizzare nel finale vengono considerate più anni ’70 con un certo tocco di hippy-chic. Le icone di questo periodo sono sopratutto Brigitte Bardot e Marilyn Monroe, che nonostante avessero tagli differenti, questi erano accomunati per le loro onde. Se vogliamo ricreare questo stile, anche gli accessori hanno un ruolo importante, quindi spazio a cerchietti larghi, fasce o fiocchetti, ovviamente molto sobri e chic. Questo stile è molto apprezzato anche dalle ragazze più giovani, perché rappresentano uno stile sobrio, ma allo stesso tempo affascinante, con quel tocco vintage, molto cool.

Taglio Capelli con Frangia in stile anni ‘60

Ovviamente anche negli anni 60 la frangia andava di moda, in questo caso é sopratutto molto lunga e sfilata sui lati. Ricordate sempre che la chiave é il volume esagerato, questo farà si che la vostra acconciatura sia in perfetto stile sixties. Chiedete al vostro parrucchiere, di realizzare la frangia, evitando di aggiungerla in seguito, in questo modo sarà uniforme all'acconciatura e non correrete il rischio di fare un disastro a casa.  

Quando e perché avere un Taglio anni '60

Queste acconciature, si addicono molto a donne ricercate, ma che non amano essere troppo appariscenti. Se amate un look vintage, magari riscoprendo qualche capo di abbigliamento della nonna o riproduzioni moderne, non potrete che adottare uno di questi tagli. Come le donne degli anni '60 risulterete emancipate, e un pò anticonformiste. Se vi ritrovate in queste caratteristiche, date sfogo alla vostra creatività, ricercando anche accessori del tempo, per personalizzare sempre più il vostro look.

BLOG CAPELLISSIMO

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share this post

Related products