Rafa Nadal, Calvizie e Trapianto

Rafa Nadal, uno dei migliori tennisti al mondo, da moltissimi anni lotta contra la calvizie. Si é più volte sottoposto a trapianto di capelli, ma non sembra aver ancora risolto definitivamente il problema. Vediamo le sue vicissitudini in questo articolo. 

Rafa Nadal il dominatore della Terra Rossa, dai Capelli Lunghi

Rafa Nadal, uno dei migliori tennisti al mondo, 12 volte vincitore del Roland Garros, medaglia d’oro alle Olimpiadi e una lista infinita di trofei, protagonista di sfide epiche con Roger Federer in una grande e corretta rivalità sportiva. Anche chi non é appassionato di tennis ha sicuramente sentito parlare di questo fantastico giocatore. Ai suoi esordi, il tennista spagnolo, sfoggiava una lunghissima chioma, che con il tempo, e venuta sempre meno. Il campione però, non ha mai nascosto i suoi problemi di calvizie, che invece ha sempre cercato di affrontare, alla ricerca di soluzioni.

Rafa Nadal e la Calvizie

Rafa Nadal, si fa conoscere a livello internazionale quando a soli 19 anni, vinse il suo primo Roland Garros. Da allora è sempre stato al centro delle cronache sportive e non solo. Superati i venti anni ha cominciato ad evidenziare notevoli problemi di calvizie, che il tennista non ha mai nascosto. Il caso di Nadal é un tipico esempio di calvizie precoce. Questa problematica è tipica maschile, sono infatti i ragazza, ad essere soggetti di una perdita dei capelli in giovane età, al contrario delle donne, che subiscono questo fenomeno alle soglie della menopausa. La calvizie precoce, si può avere per diverse ragioni, Stress o controindicazioni a trattamenti farmacologici e in alcuni casi, per cause genetiche, che dopo i 30 anni è quella più comune.

Altri Casi di Sportivi con problemi di calvizie

Sono molti gli sportivi con problemi di calvizie, nel nostro Blog abbiamo già trattato i casi di: Sebastian Vettel, Lewis Hamilton, Antonio Conte, e il Legame che Esiste fra Palestra e Calvizie. Clicca sui nomi per accedere all'articolo. 

Rafa Nadal e il Trapianto dei Capelli

Rafa Nadal, per cercare di salvare la sua chioma non ha badato a spese. Già dai primi accenni, ha cercato delle soluzioni, in particolare quella chirurgica. Sottoponendosi a Trapianto di Capelli. I risultati inizialmente furono eccellenti, ma in poco tempo tornò a perdere anche i capelli trapiantanti. Dopo un paio di anni, tornò a Madrid per un nuovo intervento chirurgico, ma anche in questo caso i risultati furono poco duraturi. Queste problematiche non sono un eccezione, ma possono verificarsi facilmente i caso di Trapianto dei Capelli, nonostante l'intervento sia realizzato in cliniche di assoluto valore, e a costi molto alti, come nel caso del tennista.

Perché Rafa Nadal perde i capelli nonostante il Trapianto

Molte offerte pubblicitarie parlano del Trapianto dei Capelli, come della soluzione definitiva alla calvizie. Purtroppo le cose non sono sempre così semplici. Esistono differenti tecniche per impiantare i capelli, ma il concetto base è quello di trasferirli da una zona ricca, detta donante, ad una povera, detta ricevente. Se in futuro la zona donante, sarà colpita dalla perdita, il risultato sarà vanificato. Per questo motivo è importante affidarsi a cliniche e medici esperti, e non ad offerte economicamente vantaggiose, che non offrono garanzie. In oltre, sopratutto nei casi di calvizie giovanili, o comunque non ancora del tutto definite, trattamenti anticaduta, si rilevano efficaci e non invasivi. 

Trattamenti Anticaduta prima del Trapianto

La soluzione chirurgica, dovrebbe essere l'ultima alternativa, questo perché molto invasiva, estremamente costosa, ed efficace a determinate condizioni. Quando si inizia a perdere i capelli, i trattamenti anticaduta si rivelano molto efficaci, si compongono generalmente di Shampoo o comunque cosmetici specifici. Mediante questi prodotti, che nutrono il cuoio capelluto, con diverse modalità, si crea un ambiente favorevole a rafforzare i capelli esistenti, e spesso si verifica anche una ricrescita. Bisogna affidarsi a prodotti di tipo Professionale o da Farmacia, evitando quelli del supermercato.

Shampoo Anticaduta Fondonatura

Se notate un iniziale caduta dei capelli, oppure questa è già iniziata, ma non ancora molto estesa, uno Shampoo Anticaduta, come quello di Fondonatura, può aiutarvi a mantenere la vostra capigliatura. Il vantaggio di questo prodotto, è la sua realizzazione con ingredienti naturali, che si rivelano molto delicati sui capelli, rispettando il PH fisiologico. 

SCOPRI LO SHAMPOO FONDONATURA ANTICADUTA

In caso di un trattamento più deciso, Revita Anticaduta

Revita Shampoo e Conditioner della DS Laboratories, sono cosmetici da Farmacia, che hanno un azione più decisa contro la caduta dei capelli. La loro azione é diretta a migliorare la condizione del cuoi capelluto, creando un ambiente sano per la crescita dei capelli. Questi cosmetici, riescono anche a favorire la ricrescita.

SCOPRI REVITA ANTICADUTA

Il Trapianto dei Capelli Momentaneo

Fuori dai cosmetici per la cura della calvizie, esiste un prodotto, che non vi farà ricrescere la chioma, ma in maniera semplice e veloce, la farà apparire folta e voluminosa. Queste sono le Microfibre di Cheratina. Questo prodotto, grazie alla carica elettrostatica aderisce ai capelli, facendoli apparire più corposi, e di conseguenza, coprendo ogni forma di diradamento. Il suo effetto dura un paio di giorni, e resiste a pioggia, sudore e vento e si elimina con uno Shampoo.

SCOPRI TOPPIK

INSERISCI I TUOI DATI E RICEVERAI I NOSTRI SCONTO - FALLO SUBITO, É GRATIS!!!

BLOG CAPELLISSIMO

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share this post

Related products