Perdita dei Capelli nelle Donne. Cause e Rimedi

Perdita dei Capelli nelle Donne. Cause e Rimedi. L’Alopecia Femminile colpisce sempre più persone, con un impennata di casi negli ultimi anni. Fino a poco tempo fa, questo problema colpiva quasi esclusivamente gli uomini. Quali sono le cause e quali le soluzioni da adottare.

Le Cause che portano alla perdita dei Capelli nelle Donne

La perdita dei capelli nelle Donne può essere dovuta a fattori molto differenti fra loro. L’alopecia Femminile ha principalmente ragioni ormonali, e può mostrare i primi sintomi superati i 40 anni, quando ci si avvicina alla menopausa. Solitamente si manifesta con capelli che tendono a divenire sempre più fini e creano un diradamento, nella parte alta della testa. La Calvizie maschile, invece ha cause principalmente genetiche, e si manifesta in maniera molto differente, rispetto a quella femminile.

Perdita dei Capelli, le cause in comune con l’Uomo

Fra le cause più comuni, che portano alla perdita dei capelli, sia negli uomini che nelle donne, ci sono quelle dovute all’alimentazione. Una dieta squilibrata, ricca di grassi e zuccheri, crea una nutrizione poco soddisfacente all’organismo e ai capelli, che invece hanno bisogno di alimentarsi in maniera corretta. Adottare una dieta equilibrata e sana, aiuterà i capelli a rafforzarsi, quando questa non é sufficiente, si consiglia di assumere Integratori Alimentari Specifici.

Cause tipicamente femminili che portano alla perdita dei Capelli

Nell’ultima fase della gravidanza, e durante l’allattamento, molte donne notano un crescente diradamento dei capelli. Questo è dovuto a ragioni ormonali, provocati dalla nascita del bambino. Questo diradamento é sempre momentaneo, quando il corpo avrà ritrovato il suo normale equilibrio, i capelli torneranno a crescere. È importante però, curarli, affinché non subiscano stress eccessivo, che li farà ricrescere meno forti.

Alopecia femminile, stress e cure mediche

Oltre a quelle appena descritte, esistono altre ragioni che portano alla perdita dei capelli. Queste sono del tutto temporanee, e una volta risolta l’origine, se si è curata la chioma, tornerà sana come prima. Fra le più comuni ci sono Stress e Cure mediche. Chi soffre di queste problematiche, dovrebbe curare la chioma con prodotti specifici anticaduta, e che diano il corretto nutrimento, in modo che, quando le cause che provocano la caduta cesseranno, i capelli torneranno a crescere come prima.

Alopecia femminile integratori. Come migliorare la salute dei capelli

I Capelli sono una parte del nostro Organismo, e quando si verifica la perdita, qualunque sia la causa scatenante, porta una scarsa nutrizione alla chioma. Anche adottando una dieta corretta, è difficile apportare la giusta nutrizione, per cui risulta utile assumere Integratori Alimentari, in grado di controllare l’alopecia femminile.

CURE CON INTEGRATORI ALIMENTARI

Integratori Alimentari per Capelli, cosa fanno

Gli Integratori Alimentari per Capelli apportano la corretta quantità di proteine, vitamine e minerali, che risulta difficile, se non impossibile, assumere nella corretta quantità, con una normale dieta. Gli integratori alimentari, apportano i nutrienti cui i capelli hanno bisogno. Questi solitamente si combinano a Shampoo o altri prodotti, con lo scopo di rafforzare i capelli. Fra i più efficaci ci sono quelli della Viviscal, che grazie all’azione combinata di Shampoo, che agisce dall’esterno e Integratore che opera dall’interno, rafforzano il capello esistente, evitando che si spezzi e cada. Questa cura, ha lo scopo di migliorare la salute e la forza dei capelli esistenti, ma non produce una ricrescita in quelli persi.

Viviscal Donna, Integratori alimentari ricchi di nutrienti per i Capelli. Migliorano la salute e li rendono più forti evitando che si spezzino o cadano

SCOPRI VIVISCAL DONNA

Soluzioni per Alopecia Femminile, a chi rivolgersi

Per risolvere il problema della caduta dei capelli, bisogna identificare le cause che la provocano. Per questo motivo si consiglia sempre una visita dermatologia, dove il medico individuerà le cause e le cure più efficaci. Trattamenti con Minoxidil o Finasteride, che vanno assunti unicamente sotto stretto controllo medico, utilizzo di prodotti Anticaduta, in grado di frenare la perdita e favorire la ricrescita, come ad esempio quelli di Revita. Trapianto dei Capelli, anch’esso indicato e consigliato dal medico, perché non sempre può rivelarsi efficace.

Soluzioni estetiche alopecia femminile. Come nascondere il Diradamento

Oltre alle cure, per limitare la perdita dei capelli esistono delle soluzioni estetiche, che non hanno il fine di far ricrescere la chioma, ma di nascondere il diradamento e consentono di poter definire e realizzare l’acconciatura desiderata. Molto efficaci sono le Microfibre di Cheratina Toppik. Questo cosmetico, aderisce al capello grazie alla carica elettrostatica, e lo fa apparire più folto e corposo. Il risultato estetico, assolutamente naturale, resiste al sudore, alla pioggia e al vento e si rivela una soluzione estetica all’alopecia femminile, davvero efficace.

TOPPIK COME FUNZIONA E A COSA SERVE

Toppik, i vantaggi nell’utilizzarlo

Toppik è il prodotto numero uno nel nascondere il diradamento dei capelli, per l’efficacia del risultato e la qualità del prodotto. Questo cosmetico è estremamente semplice nell’utilizzo e produce un risultato immediato e naturale. Chi lo usa, vedrà nuovamente la sua chioma folta e voluminosa come un tempo, e nessuno sarà in grado di notare questo trucco. In oltre fra i vantaggi nell’utilizzare Toppik, c’è il fatto che consentirà di definire un acconciatura, che a causa dell’alopecia femminile, più o meno grave, sarebbe impossibile realizzare.

Toppik Italia, rivenditore

RENDI I TUOI CAPELLI FOLTI E VOLUMINOSI CON TOPPIK

Alopecia androgenetica femminile e reversibile

Le donne sono più abituate, rispetto agli uomini, a prendersi cura dei propri Capelli. Scelgono con cura i cosmetici da utilizzare e si fanno consigliare dal parrucchiere di fiducia. Spesso però esagerano con i trattamenti di bellezza, piastre e altri cosmetici chimici. Quando si utilizzano questi prodotti, è sempre bene combinarli con cosmetici in grado di riportare l’equilibrio alla chioma. Così come anche in casi di Alopecia androgenetica femminile e reversibile, si consiglia di non sottovalutare il problema, che porterebbe comunque ad un indebolimento della chioma.

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share this post

Related products