Caduta dei Capelli Uomo a 20 anni, Cause e Rimedi

La caduta dei capelli di un uomo, si realizza intorno ai 30 anni, in alcuni casi questo fenomeno può cominciare ai 20, quali sono le cause e quali i rimedi per contrastarla, senza correre il rischio di diventare pelati, in giovane età

Caduta dei Capelli Uomo

L’alopecia negli uomini, generalmente si manifesta intorno ai 30 anni, e nella maggior parte dei casi è dovuta a ragioni genetiche. Studi recenti, hanno dimostrato che è ereditaria non dal padre, ma dalla madre. Per cui un padre calvo, non implica che lo sarà il figlio, ma se il nonno materno dovesse avere problemi di calvizie, il nipote potrebbe ereditarla. Fra le altre cause, ci sono lo stress e controindicazioni a trattamenti farmacologici.

Quando cadono i capelli di un uomo

La caduta dei capelli è un fatto assolutamente naturale e fisiologico, si comincia a parlare di calvizie, quando i nuovi capelli non riescono a sostituire quelli caduti. In realtà i primi sintomi di alopecia, non sono dati tanto dalla caduta dei capelli, quanto al fatto che la crescita, produce una chioma sempre più fine. La chioma di un uomo comincia a diradarsi intorno ai 30 anni, in alcuni casi, è estremamente limitata, in altri invece, tenderà ad aumentare in maniera irreversibile.

Quando si ferma la caduta

In realtà questo fenomeno non si ferma. Ciò che si può fare è cercare di circoscriverlo, evitando di avere un diradamento sempre più ampio. In questo, sopratutto in giovane età, si rivelano molto efficaci i prodotti anticaduta. La loro azione infatti, non è tanto quella di far ricrescere i capelli, quanto di fermare o almeno rallentare la perdita.

GLI ANTICADUTA POSSONO DAVVERO SALVARTI LA CHIOMA? LEGGI QUESTO NOSTRO ARTICOLO 

Alopecia maschile, cosa fare contro la caduta

Per evitare di diventare calvo, la cosa più importante è agire subito. Utilizzare un efficace anticaduta, aiuterà notevolmente. Nel caso in cui questo non dovesse bastare, si consiglia una visita dermatologica. Il medico, riuscirà ad identificare la cause, e delineare una cura efficace. Nella maggior parte dei casi, il dermatologo proporrà un anticaduta abbinato a degli integratori alimentari.

Come si cura alopecia da stress

La perdita dei capelli provocata da stress, è decisamente differente da quella con cause genetiche. In linea di massima, eliminando ciò che provoca lo stress, si riuscirà a fermare la caduta dei capelli. In concreto però il discorso non è così semplice e lineare. Per prima cosa è importante identificare e intervenire su ciò che prova lo stress, ed il medico più indicato è lo psicologo. In secondo luogo, bisogna prendersi cura della chioma, affinché, una volta superato il problema possa tornare a crescere copiosamente. Anche in questo caso, l’anticaduta si rivela molto efficace.

SCOPRI I MIGLIORI ANTICADUTA

Sto perdendo i capelli a 20 anni, Alopecia giovanile

Se la perdita dei capelli si verifica a 20 anni, si parla di alopecia giovanile. Questo fenomeno, per quanto strano è piuttosto diffuso. Oltre a ragioni genetiche, fra le cause più comuni, ci sono lo stress e una cattiva alimentazione. Molti ragazzi, sopratutto in adolescenza hanno una perdita dei capelli, perché mangiano male, assumendo moltissimi grassi, e in alcuni casi, consumando alcol e tabacco. Oltre ai trattamenti anticaduta, in questo caso è fondamentale adottare una dieta sana e equilibrata, ricca di nutrienti, e povera di grassi saturi. Il primo passo è evitare del tutto, cibi estremamente trattati e bevande gassate.

Calvizie e stempiatura giovanile, rimedi

Per evitare di avere stempiature e chierica in età giovanile, oltre ad adottare una dieta equilibrata, come detto in precedenza, si consiglia l’utilizzo di un efficace anticaduta. Diffidate dai prodotti da supermercato, che difficilmente sono in grado di dare risultati, e dirigetevi verso cosmetici professionali e da farmacia. Se siete intorno ai 20 anni, prodotti di qualità possono fare moltissimo, e eviterete di perdere i capelli in futuro.

INSERISCI I TUOI DATI E RICEVERAI I NOSTRI SCONTO - FALLO SUBITO, É GRATIS!!!

BLOG CAPELLISSIMO

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share this post

Related products