Cosa c’è sotto i capelli di Donald Trump?

In molti si chiedono se Donald Trump indossi un parrucchino, e perché i suoi capelli sono arancioni. Da quando Donald Trump ha vinto le elezioni per la Presidenza degli Stati Uniti si è cominciato a vociferare sui suoi capelli di un rosso poco naturale, e del suo famosissimo ciuffo.

I Capelli di Donald Trump, utilizza un parrucchino?

Diciamo che i capelli di Donald Trump non passano inosservati. Il ciuffo, la colorazione hanno fatto discutere, già da prima che divenisse Presidente degli Stati Uniti. Possiamo però affermare, con la quasi assoluta certezza che non indossi un parrucchino. La ragione di questa particolare chioma, potrebbe invece essere causata da una cura anti calvizie. Secondo molti, il Presidente fa uso di una sostanza chiamata Propecia. La Propecia è un medicinale che diminuisce la conversione di testosterone in DHT, il grande responsabile della calvizie.

I capelli di Donald Trump sono naturali?

Non ci sarebbe nulla di sorprendente se davvero Trump usasse propecia, il suo ciuffo ribelle ha un rosso così innaturale, che il sospetto che nasconda qualche segreto è del tutto legittimo. D’altronde un uomo dell’età del Presidente degli Stati Uniti è normale che possa avere dei problemi di calvizie, e che faccia tutto il possibile per prevenire la caduta dei capelli, e sappiamo bene quanto “tutto il possibile” sia un termine piuttosto ampio per quest’uomo. Rumors a parte, la grande domanda che si fa l’uomo che comincia ad avvicinarsi ai trenta è fino a dove sono disposto a spingermi per mantenere i miei capelli? Oppure sono disposto ad accettare la calvizie e quindi mi rado totalmente la testa?

Cos’è la Propecia

La Propecia, nel suo nome scientifico, Finasteride è un farmaco inibitore dell’enzima 5-alfa, questo enzima è presente in diversi tessuti e converte il testosterone nello steroide androginico più attivo diidrotestosterone (DHT). L’inibizione di tale enzima riduce perciò i livelli di DHT. Medicinali come la Propecia che alterano gli ormoni hanno molte controindicazioni. Fra notizie e pettegolezzi che hanno relazionato Trump a questo medicinale indicano come la Finasteride possa provocare confusione mentale e in alcuni casi impotenza. Se stai pensando di prendere Propecia devi prima sapere se questo farmaco può produrre i risultati positivi che tanto desideri, e allo stesso tempo dovrai informarti sui danni che può provocare. Per prima cosa, noi di Capellissimo ti consigliamo di chiedere un previo parere al tuo dermatologo.

La Finasteride e i capelli di Donald Trump

Se sospendi, anche involontariamente, anche di un giorno l’assunzione del medicinale, tutti i capelli che ti sono cresciuti verranno persi. Questo, in altri termini significa che sarai condannato a vita ad usare la Finasteride. Molti uomini utilizzano questo medicinale in dosi maggiori per l’ipertrofia prostatica, mentre per frenare la caduta dei capelli, il dermatologo prescrive una quinta parte. Alcuni uomini, prendendosi non pochi rischi dividono la pastiglia in cinque parti, come potete immaginare questa operazione è assolutamente sconsigliata.

Donal Trump utilizza la Finasteride per i suoi capelli. Quali sono le controindicazioni

Uno degli effetti collaterali è la crescita del seno e cambi nel tessuto mammario che possono essere sintomo di cancro al seno maschile. Alcuni studi pubblicati su riviste mediche di urologia evidenziano come dosi di Finasteride vicine al grammo non si relazionano con casi di cancro, mentre per le dosi di 5gr c’è una crescita del 1,5% di casi di cancro in più. Per questa ragione si stanno realizzando nuove investigazioni per capire il legame che intercorre fra il medicinale ed il cancro. Gli uomini che desiderano mantenere la propria chioma e rimanere appetibile come partner sessuale, la controindicazione più pericolosa è la disfunzione erettile. Il 3,8% degli uomini denuncia problemi nella sfera sessuale, come il calo del desiderio sessuale, impotenza o problemi di eiaculazione. Queste problematiche possono portarsi nel tempo, anche per lunghissimi periodi. Anche se la percentuale ti sembra bassa, se decidi di prendere la Propecia devi mettere in conto anche queste problematiche. Prima di utilizzare propecia devi farti visitare dal dermatologo, in modo che prima possa esaminare in modo completo ed esaustivo i tuoi capelli, e possa capire da dove deriva la tua calvizie e da qui proporti la migliore cura possibile.

I Capelli di Donald Trump, come contrastare la calvizie

La Finasteride, come visto è un medicinale dalle importanti controindicazioni, e va assunto unicamente sotto strettissimo controllo medico. Per contrastare la calvizie, esistono metodi efficaci e molto meno pericolosi. Quando si inizia a perdere i capelli, un trattamento anti caduta, può dare ottimi risultati. La combinazione di Integratori Alimentari per Capelli e uno Shampoo appositamente studiato, come quelli di Viviscal, riescono con un utilizzo costante, in poco più di tre mesi, a migliorare lo spessore e la forza dei capelli, evitandone le rottura. I prodotti Viviscal non richiedono ricetta medica, e si trovano in Farmacia, oppure a prezzo scontato sul nostro Store.

ACQUISTA I PRODOTTI VIVISCAL E RINFORZA I TUOI CAPELLI EVITANDO CHE CADANO

Il Minoxidil 5% potrebbe essere un alternativa

Il Minoxidil 5% è un alternativa un pò più soft, è semplice da utilizzare e produce ottimi risultati, però va preso regolarmente, due volte al giorno, per mantenere l’effetto. Fra le controindicazioni può provocare irritazioni. Come già visto la Finasteride provoca problematiche alla sfera sessuale, quindi nel caso in cui si cerca di avere dei figli, senza molti risultati è il caso di sospendere la cura. Ovviamente questo significa che i capelli ottenuti, andranno persi.

La Propecia riesce davvero a prevenire la calvizie e far ricresce il capelli

Secondo degli studi, l’80% degli uomini che utilizzano la Propecia da un grammo sono riusciti a mantenere i propri capelli originari, il 64% ha registrato una crescita dopo due anni di utilizzo continuato. Ulteriori studi hanno dimostrato come la caduta dei capelli diminuisca di un 58%, 72% e 100% in uomini che continuano la cura ininterrottamente per uno, due e cinque anni, mentre rispettivamente c’è una diminuzione della caduta dei capelli del 14%, 17% e 35%. Moltissimi uomini che assumono regolarmente Propecia non hanno mai registrato controindicazioni di nessun tipo. Se utilizzate questo medicinale, non appena avete il sospetto che si stiano concretizzando delle controindicazioni dovreste subito recarvi dal dermatologo.

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976 oppure Scrivici su Whatsapp

Share this post

Related products