A cosa serve l’Olio da Barba e come si usa

Chi va spesso dal Barbiere sa bene a cosa serve l’Olio da Barba e come si usa, chi invece a deciso di far crescere la Barba, magari per la prima volta, non conosce l’importanza di questo cosmetico. In questo articolo, ti spighiamo tutto sull’Olio da Barba e perché devi assolutamente utilizzarlo.

Cos’è l’Olio da Barba

Chi non è abituato a curare la sua Barba, probabilmente confando i diversi cosmetici che esistono, in particolare, spesso viene fatta confusione fra Olio e Balsamo da Barba. L’olio da Barba é un mix di diversi oli, che agiscono per migliorare la condizione della barba e della pelle. Forniscono un idratazione, che aiuta la barba ad ammorbidirsi, ed essere più luminosa e di conseguenza più bella.

A cosa serve l’Olio da Barba

Questo cosmetico è ancor più importante dello Shampoo o del Balsamo. È quello che fornisce maggiore idratazione e nutrimento alla barba, che così diverrà più forte, e crescerà più velocemente e meglio. La barba, con il passare del tempo, tende a divenire crespa e ruvida, rompendosi frequentemente, utilizzando l’olio, oltre a dargli una piacevole profumazione, diverrà molto più morbida, e si eviterà quel fastidioso prurito, che porta in molti, ad abbandonare la crescita della barba.

Olio Idratante da barba Fondonatura

Fondonatura è un azienda leader nella produzione di cosmetici naturali per la cura e la bellezza della Barba. Il suo Olio Idratante riesce a rendere barba e baffi morbidi e setoli, donandogli una meravigliosa luminosità. Facile da assorbire, nutre contrastando i radicali liberi e gli arrossamenti, che generano il prurito. Lascia una piacevolissima profumazione, e si consiglia di abbinarlo allo Shampoo da Barba. Nel Catalogo di Capellissimo, troverete moltissimi prodotti di Fondonatura, anche per la Rasatura e la bellezza e cura dei capelli.

olio da barba fondonatura

Come si usa l’Olio da Barba

L’olio da Barba, se di qualità come quello di Fondonatura, va utilizzato quotidianamente. Sciacquate la barba con dell’acqua tiepida, e poi asciugatela delicatamente con un telo, ancor meglio se caldo, la sensazione sarà meravigliosa. Adesso dosate una minima quantità del prodotto, e poi scaldatelo fra le mani, strofinandole. Passate il cosmetico su tutta la barba, dall’alto verso il basso, e poi in senso inverso. Nella zona del mento, se la barba e lunga, raggiungete la pelle, nel far passare il prodotto. Questa operazione va ripetuta ogni giorno.

SCOPRI L'OLIO IDRATANTE DA BARBA FONDONATURA

Prodotti per la Barba di Fondonatura

Per la cura e la bellezza della vostra barba, i prodotti di Fondonatura sono l’ideale. Realizzati con ingredienti naturali, offrono una grandissima qualità di prodotto. All’Olio Idratante, dovreste aggiungere lo Shampoo da Barba. Questo la pulita in profondità, eliminando i fattori inquinanti che si depositano durante la giornata, e vi aiuterà a farla crescere più forte e copiosa. Se avete i baffi, dovreste utilizzare il Moustache Wax, una particolare cera che vi aiuterà a modella e definire, il taglio del baffo.

Fondonatura, prodotti per la Barba, Rasatura e bellezza e Salute dei Capelli

Capellissimo è rivenditore autorizzato di Fondonatura, nel nostro catalogo troverete i prodotti per la cura e la bellezza della vostra barba, ma anche quelli per la rasatura. In oltre, in catalogo abbiamo numerosi cosmetici per capelli, da Shampoo generici a quelli specifici per determinate esigenze, ed anche le creme, per modellare al meglio il vostro look. Tutti i prodotti Fondonatura hanno unicamente ingredienti naturali, e sono realizzati in Italia.

SCOPRI FONDONATURA

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share this post

Related products