Negli ultimi anni la barba è diventata il must per gli uomini. Chi ha lunghissimi barboni incolti, chi invece la cura e la mantiene corta. Ad ognuno il suo stile, anche in base a come questa cresce. Corta o lunga, la barba va curata come i capelli, in maniera che non si sfibri e diventi secca. Noi di capellissimo ti diamo qualche indicazione.

Tipi di barba, scegli quella che fa per te

Quando si parla di barba, non dobbiamo pensare unicamente a quella lunga, esiste di vari tipi. Se decidiamo di far crescere la barba, inizialmente dovremmo obbligatoriamente sopportare il leggero prurito che provoca. Prima di farla crescere, è sempre consigliato di raderla del tutto, in maniera che la nuova crescita sia uniforme. Lo stile della barba invece lo possiamo decidere in base al nostro viso, e a quanto la nostra barba sia folta.

Come infoltire la barba

Molti uomini desiderano avere una barba folta, ma purtroppo non si crea una crescita corposa. In questo caso, o si opta per il pizzetto in stile anni 90, oppure può essere di aiuto il Toppik, Microfibre di Cheratina, che come per i capelli, riesce a rinfoltire la barba.

Come usate Toppik per la barba

Toppik microfibre di cheratina, é un prodotto pensato e studiato per i capelli, ma produce effetti anche sulla barba. Le microfibre aderiscono al capello, grazie alla carica elettrostatica facendolo apparire più folto. Affinché funzioni efficacemente il capello deve essere lungo almeno un centimetro. Lo stesso vale per la barba.

Rinfoltire la barba con Toppik

Per utilizzare Toppik sulla barba, ci saranno necessari due accessori, l’applicatore spray e il toppik optimizer. Il primo, compatibile con i formati da 12gr e da 27,50gr ci aiuterà a dosare correttamente le microfibre nelle zone desiderate, mentre il pettinino eviterà di far giungere il toppik in zone dove solitamente non cresce la barba. Il Toppik resiste al vento, acqua e sudore e si elimina con uno shampoo.

Toppik Kit Iniziale

Toppik Kit Iniziale è composto dalle Microfibre di Cheratina Toppik 12gr, dall’erogatore Toppik spray applicator, e dal pettinino frontale Toppik Hairline Optimizer. Acquistando il Kit Iniziale Toppik si risparmierà notevolmente che comprando separatamente tutti i prodotti che lo compongono.

 

Kit iniziale Toppik, perfetto per la barba

Nello store di capellissimo é disponibile il Kit Iniziale Toppik, pensato per chi vuole avvicinarsi alle microfibre di cheratina. Questo Kit é composto da Toppik 12gr, applicatore spray e pettinino. Include quindi, oltre alle microfibre tutti gli accessori necessari per utilizzare il Toppik sulla barba, ed si può acquistare a 53,00€ al posto di 60,50 € comprando singolarmente i prodotti. Se hai intenzione di utilizzare Toppik sulla barba, o vuoi regalarlo a qualcuno che ne ha bisogno, questo Kit è perfetto.

Come curare la barba

Una volta che la barba comincia a crescere, non va toccata, ma bisogna aspettare che prenda forma. Cosa invece da fare sin da subito e lavarla frequentemente. Finché é molto corta si può utilizzare un sapone per il viso e corpo, ma appena comincia a crescere é consigliabile utilizzare lo shampoo per pulirla ed il balsamo per ammorbidirla. La barba rispetto ai capelli, é sottoposta a maggiori fattori inquinanti, quindi per motivi di igiene personale, come per cura della barba stessa é consigliabile lavarla frequentemente.

Prodotti per la cura della barba

Sul mercato esistono numerosi prodotti specifici per la barba, come oli e creme. Questi prodotti si consigliamo in caso di barbe particolarmente lunghe. Inizialmente lo shampoo e balsamo per capelli andrà benissimo, sempre che questi siano prodotti professionali. I cosmetici commerciali ed economici, non nutrono ne i capelli, ne tanto meno la barba, quindi anche per questa si consiglia l’utilizzo di shampoo e balsamo professionale, in modo che la barba rimanga folta e vigorosa.

 

Capellissimo

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube

Share This