Trend Acconciature, Un Autunno dai Capelli Castani

L’estate appena trascorsa ha visto come tre quella del Biondo, naturale, chiaro, scuro, platino, insomma in ogni sfumatura. Questo Autunno però sarà senza ombra di dubbio la stagione dei Capelli Castano.

Castano il colore dell’autunno

Questo autunno 2019 é appena iniziato, e in fatto di capelli una colorazione sta prendendo il sopravvento. Il castano, il colore della terra, il cui nome si rifà alle castagne tipiche proprio di questa stagione.

Che tipo di castano scegliere per questo autunno

Questo Autunno tutte le tonalità e variazioni del castano saranno trendy. Se questo é il vostro colore naturale, vi basterà quindi mantenerlo lucente e vibrante. Chi tende al castano scuro, può dare quel qualcosa in più con una leggera schiarita alla propria chiamo, dando così una maggiore luce all’acconciatura.

Castano chiaro, fascino e calore

Una delle tonalità più belle é il castano cioccolato, questa tonalità é molto luminosa e valorizza al massimo l’abbronzatura dell’estate, e si adatta a tutti i colori degli occhi. Il Castano Cioccolato poi, é molto versatile anche quando fuori fa freddo e l’abbigliamento é più pesante.

 

Castano Scuro, Vintage, ma sempre sexy

Il Castano Scuro, che é naturale nelle donne asiatiche é una tonalità che richiama molto gli anni ’50, ma anche senza essere Hipster é una colorazione che si rivela sempre molto sexy e affascinante. Questa tonalità si adatta indiscutibilmente meglio alle donne dalla carnagione più scura, si esalta con occhi castani e neri, ma crea allo stesso tempo uno splendido contrasto con gli occhi più chiari. Semplice da realizzare per le castane naturali, ha invece bisogno di un doppio passaggio per le bionde.

Castano, come realizzare la tinta

Qualunque sia il vostro colore naturale, potrete ottenere un castano con delle tinte per capelli. Se avete deciso di cambiare colorazione, ma siete ancora indecise, vi consigliamo di chiedere il parere del vostro parrucchiere e Hairstylist di fiducia. Un professionista vi saprà sicuramente consigliare. Se invece siete decise a realizzare la tinta in casa nessun problema, dovrete solamente seguire alcune regole. Per prima cosa utilizzate tinte di tipo professionali. Tutte le tinte sono nocive per i capelli, quelle di qualità però contengono ingredienti che rispetteranno la vostra chioma, al contrario di quelle economiche. Capellissimo nel suo Shop ha le tinte Wind Colour, che sono fra le più utilizzate dai migliori parrucchieri. Le tinte castano hanno la numerazione 3, 4 e 5, dove il numero più basso é la tonalità più scura. Prima di eseguire la tinta lavate bene i capelli, si consiglia già da qualche giorno prima di utilizzare uno Shampoo con buone capacità idratanti, in modo da ben nutrire i capelli.

 

Come mantenere lucente e vivo il colore realizzato

I capelli che sono stati colorati sono un pò delicati e hanno bisogno di particolari attenzioni. Se avete realizzato una tinta, Castana, o di altro colore, dovreste sempre utilizzare Shampoo e Conditioner specifico. Un prodotto generico potrebbe danneggiare nel tempo la colorazione. Tigi True Lasting Colour Shampoo e Conditioner, che fanno parte della linea di lusso S-Factor sono diretti a capelli colorati. Puliscono in profondità la chioma, rispettando e mantenendo vivo e vibrante il colore. Si tratta di prodotti studiati per le necessità della moda, e vengono utilizzati dagli Hairstylist quando devono far rendere al meglio, i capelli già molto sollecitati delle modelle. Con True Lasting Color Shampoo e Conditioner I tuoi capelli saranno lucenti come appena usciti dal parrucchiere.

 

Share This