10 trucchi su come pettinare i capelli

Pettinare i Capelli serve a modellare il taglio e la pettinatura, farlo in maniera corretta é importante per mantenere sana la chioma. Pettini, spazzole e piastre sono gli strumenti più utilizzati nella pettinatura dei capelli. Ecco i 10 trucchi su come pettinare i capelli.

Pettinare i capelli prima del lavaggio

La pettinatura dei capelli é un operazione che non va eseguita unicamente dopo il lavaggio, ma affinché questo sia più efficace é bene farla su capelli ancora asciutti. Sciogliere i capelli prima di bagnarli vi aiuterà a rimuovere molti nodi e alcune impurità che si sono depositate. Ovviamente la chioma non sarà pulita e avrà molti residui inquinanti, quindi dopo aver sciolto i capelli con il pettine, ricordatevi di pulirlo.

Pettine, come sceglierlo e quale utilizzare

Il pettine é lo strumento fondamentale che dobbiamo utilizzare. Si consiglia il pettine a denti larghi, e meglio se di composizione naturale. In questo modo sarà meno aggressivo sulla chioma. Quando pettinate fatelo lentamente e con delicatezza, altrimenti rischierete di spezzare i capelli.

Il lavaggio dei capelli vi aiuterà a mantenere la pettinatura

I capelli vanno lavati 2/4 volte a settimana con lo Shampoo. La scelta di questo prodotto é importante e deve essere fatta in base alle esigenze della chioma. Non utilizzate prodotti economici o commerciali, che sono realizzati con materie prime di scarsa qualità, per mantenere i prezzi bassi. I prodotti professionali invece garantiscono il giusto nutrimento e l’idratazione ai vostri capelli. Provate i prodotti della linea Bed Head di Tigi, che vanno incontro a tutte le esigenze del capello. Questa linea é stata creata da Tigi per soddisfare le necessità dei migliori Hairstylist del mondo, e potete utilizzarla tranquillamente in casa.

Clicca sull’immagine e Acquista Bed Head by Tigi, i prodotti che utilizza il tuo parrucchiere di fiducia

 

Piastra si, piastra no per modellare la pettinatura

La piastra per capelli é uno strumento molto utile per modellare la pettinatura. Questo elettrodomestico però é molto aggressivo sulla chioma, in quanto l’altissimo calore rovina, a lungo andare, la salute dei capelli. Le alte temperature, infatti tendono a disidratarlo, e se a questo aggiungiamo delle tinte, magari economiche o di dubbia qualità, la nostra chioma ne soffrirà a lungo. Se i vostri capelli, per questi motivi sono diventati secchi e sfibrati, potrete utilizzare il Resurrection Shampoo e il corrispettivo Conditioner della linea Bed Head di Tigi.

Come avere capelli lisci senza utilizzare la piastra

È possibile ottenere Capelli lisci senza il bisogno di utilizzare fonti di calore. Questo metodo viene chiamato, sistema turbante, e consiste nel lasciare asciugare i capelli quando sono raccolti. Quando la chioma é ancora bagnata bisogna pettinarla dolcemente. In seguito va fatto un “turbante” con gli stessi capelli, utilizzando il pettine, che stirerà la chioma e che dovrete fissare con mollette, si consiglia l’utilizzo di quelle più lunghe. Seguite con questa operazione per tutta la lunghezza della chioma facendola aderire alla testa, come un turbante. Terminata questa operazione, mantenetela salda alla testa con una rete per capelli. Lasciate asciugare totalmente i capelli, e una volta secchi si manterranno asciutti, senza utilizzare fonti di calore.

Come pettinare i Capelli Ricci

Per pettinare correttamente i capelli ricci, si consiglia di utilizzare pettini in legno, sempre a denti larghi. Strumenti in plastica favoriranno l’effetto crespo. Per migliorare la gestione dei ricchi potrete utilizzare una crema specifica, come Curls Rock di Tigi. Questo prodotto semplificherà la pettinatura e manterrà i vostri ricchi lucenti, perfetti e profumati.

Come mantenere Onde perfette

Se i tuoi capelli più che ricci sono ondulati, puoi utilizzare Curls Rock su capelli umidi e lasciarlo agire finché i capelli non si siano asciugati del tutto, in questo modo la chioma risulterà ondulata, lucente e profumata.

Come avere una pettinatura perfetta con capelli sporchi

Può succedere che dobbiamo uscire, per andare al lavoro o in qualsiasi altro luogo e non facciamo a tempo a lavarci i capelli. Possiamo quindi utilizzare una pettinatura differente per nascondere lo stato non perfetto dei nostri capelli. Sicuramente mantenere la chioma raccolta del tutto, o con una coda di cavallo é una delle soluzioni più semplici. Per dare un aspetto più lucente e far profumare i nostri capelli possiamo utilizzare la crema Bed Head After Party. Questo prodotto é stato pensato per le emergenze, in pochi minuti lascerà la vostra chioma profumata e ordinata, come appena lavata. La sua confezione é facile da trasportare e può essere utilizzata per ogni evenienza.

 

Come evitare l’elettricità nei capelli

Molto spesso, sopratutto quando le temperature sono più basse, si può generare tensione elettrostatica sui capelli.Per evitare questo fenomeno, per prima cosa evita di utilizzare tessuti sintetici, sia sul corpo, che sui capelli. Può essere utile mettere un pò di lacca sul pettine o sulla spazzola, in questo modo diminuirà la tensione.

Un buon risultato dipende dai prodotti che utilizziamo

Per avere una buona pettinatura sono fondamentali i cosmetici e gli strumenti che utilizziamo. Pettini e spazzole devono avere denti larghi ed essere delicati sulla chioma. Quando li passiamo sui capelli dobbiamo farlo con delicatezza, senza mai strofinarli violentemente. Shampoo, Conditioner Maschera Crema e quant’altro devono essere di qualità. Utilizzare prodotti scadenti, o di basso livello, a lungo andare danneggeranno la vostra chioma, provocando sopratutto increspamento e capelli secchi.

 

Share This