Tutti sappiamo lavare i capelli, o almeno questo pensiamo. I nostri capelli però hanno esigenze di volta in volta diverse, e molte volte i risultati dei nostri lavaggi non sono proprio impeccabili. Qualche volta sbagliamo nella scelta dello Shampoo, oppure non sappiamo quale sia il Conditioner più adatto alle nostre esigenze. Ecco la guida dei 10 Trucchi su come lavare i capelli

Prima del lavaggio

Lavare i capelli é un operazione che non comincia quando li bagniamo sotto l’acqua, ma é importante, per ottenere un buon risultato, pettinarli, prima di passarli sotto l’acqua. In questo modo scioglieremo gli eventuali nodi, e alcuni residui di prodotti utilizzati in precedenza, o semplici fattori di inquinamento incontrati durante la giornata.

L’importanza della temperatura dell’acqua

Per favorire la circolazione sulla cute, e di conseguenza migliorare la salute dei nostri capelli, prima di uscire dalla doccia é consigliabile passare i capelli sotto l’acqua a bassa temperatura. Questo non vuol dire congelarsi, ma a seconda della temperatura esterna, passare sulla testa l’acqua leggermente più fredda.

Quale Shampoo utilizzare per i Capelli

Non tutti gli Shampoo sono uguali. Bisogna trovare il prodotto più indicato alle necessità dei capelli. Quindi prima dell’acquisto, presta attenzione all’aspetto della tua chioma, e di che tipo di Shampoo ha bisogno. In oltre, non utilizzare prodotti economici o commerciali, che a lungo andare rovineranno i tuoi capelli. Utilizza prodotti professionali, magari chiedendo un suggerimento al tuo parrucchiere. Noi di Capellissimo ti consigliamo Shampoo e Conditioner Tigi, fra questi sicuramente troverai ciò di cui hai bisogno. La linea Bed Head va incontro ad ogni necessità, e per i capelli tinti S-Factor True Lastiong Colour é perfetto.

Clicca sull’immagine e Acquista Bed Head by Tigi, i prodotti che utilizza il tuo parrucchiere di fiducia

Perché no uno Shampoo economico

Ti sei chiesta (o chiesto) perché il tuo hairstylist di fiducia non utilizza prodotti del supermercato? La risposta é semplice. Per mantenere prezzi così bassi, vengono utilizzate materie prime di bassa qualità, che non sono in grado di nutrire correttamente i capelli. Ciò che risparmierai, lo pagherai in salute della tua chioma. In oltre i prodotti economici e commerciali possono contenere parabeni e solfati, che riducono i prezzi, ma si rivelano aggressivi sui capelli.

Più Shampoo non significa miglior risultato

Utilizzare troppo Shampoo, non renderà la tua chioma più bella e forte. Utilizza la quantità necessaria a seconda della lunghezza dei tuoi capelli.

Come applicare lo Shampoo

Per un lavaggio perfetto é necessario dosare lo Shampoo sulla mano, e poi massaggiare dolcemente. Non utilizzare le unghie, che spezzerebbero i capelli, ma il polpastrello. In questo modo lo Shampoo ha modo di agire in profondità, ed il massaggio stimolerà la circolazione.

Come apportare più volume

Per prima cosa utilizza prodotti specifici a questa necessità, come Bed Head Fully Loaded, Shampoo e Conditioner Volumizzante. Un piccolo trucco é quello di lavare i capelli a testa in giù, in questa maniera si riesce a favorire il volume. Ma ripetiamo, il grosso lo farà lo Shampoo utilizzato.

 

Conditioner, quando utilizzarlo

Le linee di Shampoo migliori sono tutte dotate del corrispettivo Conditioner. Questo cosmetico é molto sottovalutato, ma svolge una funzione molto importante, per dare lucentezza e vitalità alla tua chioma. Applicalo dopo lo Shampoo e lascialo agire per qualche minuto. È anche importante, in seguito rimuoverlo del tutto.

Maschera per Capelli, é sempre necessaria?

La maschera per capelli non va utilizzata più di una volta a settimana. Come per Shampoo e Conditioner devi scegliere quella più adatta alla tua chioma. Ricorda che va lasciata agire 15 minuti circa (il tempo può cambiare da prodotto a prodotto). Quando decidi di utilizzarla, é consigliabile non applicare il Conditioner, ma utilizzare unicamente lo Shampoo.

Come asciugare i capelli lavati

L’opzione migliore é quella di lasciarli asciugare all’aria aperta, ma ovviamente questo non é sempre possibile. Si consiglia quindi di lasciare in testa un telo, senza scuoterlo sui capelli. Se é necessario l’utilizzo del Phon va regolato a bassa temperatura e potenza minima.

Trucchi per risolvere le emergenze

Possono esserci alcune occasioni in cui non si può lavare i capelli, ma si ha necessità di essere perfettamente in ordine. A riguardo esistono molte creme e spray che risolvono questo problema. Capellissimo ti consiglia Tigi Bed Head After Party. Questa crema per capelli é stata pensata per le emergenze. Riesce a modellare perfettamente i capelli in qualsiasi situazione, lasciandoli lucenti e profumati. La sua confezione é di facile trasporto.

 

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share This